Tempo libero, uomini e donne: idee diverse su come passarlo

da , il

    Tempo libero, uomini e donne: idee diverse su come passarlo

    Quando si tratta del proprio tempo libero, uomini e donne hanno idee nettamente divergenti. Gli uomini (a sorpresa) trascorrerebbero – a maggioranza – più tempo possibile insieme alla propria moglie o compagna, le donne, invece preferirebbero trascorrere i loro momenti di libertà autonomamente.

    E’ quanto emerge da un sondaggio, condotto dal sito d’incontri eHarmony.com su come desiderano trascorrere il loro tempo libero uomini e donne. Ebbene se 1 uomo su 3 passerebbe volentieri tutto il proprio tempo libero insieme alla propria partner, solo il 20% delle donne desidera fare altrettanto.

    Alzi la mano chi pensava che le cose stessero al contrario! Tanti, scommetto, invece la realtà può riservare non poche sorprese a volte. Sei donne intervistate su 10 pensano che trascorrere il proprio tempo libero lontano dal partner non solo sia desiderabile, ma addirittura funzionale al benessere della coppia. Cosa da cui prende le distanze apertamente più del 50% dei maschi intervistati.

    Ancora una volta la differenza tra uomini e donne emerge in maniera forte. Ma come si spiega questa differenza?

    Secondo eHarmony, che ha effettuato le interviste, uomini e donne hanno una concezione differente del matrimonio e da questo discenderebbe la maniera diametralmente opposta di voler trascorrere il proprio tempo libero. Per gli uomini, infatti il matrimonio è un modo per garantirsi sempre e comunque la compagnia di una donna; al contrario per le donne il matrimonio è godere della fiducia e della sicurezza nell’amore del partner. Questo spiega come la maggior parte delle donne non voglia rinunciare alla propria indipendenza, una volta sposata, anzi il fatto di fare ogni cosa insieme al partner verrebbe considerata una tortura, alla stessa maniera la pensa però solo 1 marito su 5…riusciranno mai a mettersi d’accordo?

    Foto di elaine faith