Ti amo: il 50% degli uomini lo dice con leggerezza

da , il

    Ti amo: il 50% degli uomini lo dice con leggerezza

    Vi è mai capitato di dire ‘Ti amo’? Qualcuno ve lo ha mai sussurrato? ‘Ti amo’, due parole così semplici eppure così importanti all’interno di una relazione d’amore. Sono in grado di distruggere un rapporto se proferite al momento sbagliato e con eccessiva leggerezza ma sono anche capaci di rafforzare una relazione apparentemente sul filo del rasoio. Ma vi siete mai chieste chi dica ‘Ti amo’ con maggior superficialità? Gli uomini o le donne?

    Secondo il sondaggio Glamour’s 2012 Guy Survey, risulterebbero gli uomini i più frivoli, quelli che troppo spesso non collegano il cervello alla bocca prima di emettere suoni potenzialmente pericolosi.

    Lo studio è stato condotto su un campione di mille uomini. La maggior parte di loro, il 50%, ha ammesso di aver proferito invano la fatidica frase ‘Ti amo’ (in altre parole…l’ha detto a caso).

    Alla domanda successiva ‘Perché?’, il 56% ha risposto ingenuamente ‘Le parole sono uscite così di bocca!’, il 23%Avevo bevuto qualche bicchiere in più’, il 13%Ero in pieno rapporto sessuale’ ed infine l’8% si è tristemente giustificato dicendo ‘La mia ragazza piangeva’.

    Possibile che nemmeno l’1% abbia detto ‘Ti amo’ perché lo sentiva davvero?!

    Anche studi del recente passato hanno dimostrato come sia l’uomo a dichiararsi per primo rispetto alle donne, sembra proprio che il sesso forte non ami aspettare, anche se poi spesso è il primo a pentirsene.

    Le statistiche parlano chiaro: il 29% degli uomini non aspetta, il 7% aspetta un giorno, il 29% aspetta una settimana.

    In tutta sincerità questi dati ci sembrano troppo estremistici per essere veri ma di certo rivelano una triste realtà: gli uomini dicono ‘ti amo’ prima delle donne ma senza pensarci a sufficienza.

    Inoltre per l’uomo dire ‘Ti amo’ è un concetto strettamente connesso al desiderio sessuale che prova per la persona a cui rivolge la sua dichiarazione.

    Niente di più deludente per una creatura femminile dall’animo sensibile!