Ti amo, sentimenti che tardano a dichiararsi

da , il

    Ti amo, sentimenti che tardano a dichiararsi

    Stare assieme anche per un lungo periodo e non riuscire mai a dire ‘Ti amo’, pare che non sia una situazione così fuori dal comune. Certo, tutti vorremmo la storia romantica da film, dove lui in meno di due ore, si innamora, impazzisce, e ti chiede di sposarlo, ma la realtà è diversa e più dolorosa, oltre che dannatamente più lunga. Un silenzio complice che può indicare assenza d’amore come insicurezza, perchè dire Ti amo non è certo fatto di tutti i giorni e di tutti gli uomini, bisogna esserne certi, una volta detto non è ammesso tirarsi indietro, non durante i gironi imminenti.

    L’attesa è snervante, decidere di fare il primo passo davvero difficile, e se l’altro sta in silenzio? Che dire poi delle pressioni di amici e parenti, ma come? Ancora non vi siete detti ‘Ti amo’? Ma se state assieme da una vita. Ma per una volta lasciate perdere gli altri e concentratevi su voi stesse, pensate a tutte le dimostrazioni d’affetto che vi ha dimostrato, se davvero tante, allora le due paroline ‘Ti amo’ perdono d’importanza e acquistano solo forma, mentre nel caso lui sia latitante e conceda amore a singhiozzo quando capita, allora forse è il caso che iniziate a riflettere bene su questa relazione.

    Se la mancanza della dichiarazione ufficiale vi fa soffrire pensate a quante coppie infelici dichiarate conoscete, la definizione da vocabolario perde di validità in molti casi, vantatevi invece del vostro rapporto monogamo, dati i derivati moderni delle relazioni: rapporto aperto, senza condizioni, amici di letto.

    Meglio un ‘Ti amo’ sofferto che una frase d’amore scontata, detta a tutte, basta pensare a l’uso eccessivo che i media in generale fatto dell’amore, nelle canzoni, alla radio, in televisione, nei film e, di conseguenza, l’eccesso arriva anche nella vita reale. A questo punto se ancora soffrite e vi sentite derubate di un qualcosa che vi appartiene allora confidatevi e esponete le vostre paure, ma attenzione, questo potrebbe essere causa di fuga, e anche veloce, non che sia un male, meglio prima che poi.