Ti vuole sposare? Ecco come capirlo

Molte donne si chiedono se il compagno sia pronto a fare il grande passo, soprattutto quando la relazione dura ormai da tempo ma, a volte, non è così facile intuire se lui è davvero intenzionato a chiedere la mano. Come capire allora se lui ti vuole sposare? Ecco alcuni segnali e suggerimenti utili per riuscirci, leggendo tra le righe dei suoi comportamenti.

da , il

    Ti vuole sposare? Ecco come capirlo

    Ti vuole sposare? Ecco come capirlo in poche mosse. Gli uomini fanno strani giri per chiederci la mano, a volte inventano persino frottole per testare il territorio perché, a differenza di quanto si crede, anche loro temono il no. In altri casi escogitano domande trabocchetto per scoprire quali anelli ci piacciono e altre informazioni utili ai fini dell’organizzazione. Sì, perché c’è anche chi prepara feste a sorpresa! Ma come capire se lui ti vuole sposare?

    Quando mi chiederà di sposarlo

    Molti luoghi comuni sugli uomini li dipingono come eterni Peter Pan desiderosi di libertà e allergici alle relazioni durature, specialmente quando si tratta di fare il grande passo, convolando a nozze.

    In realtà ci sono uomini e uomini: alcuni temono il matrimonio, altri lo desiderano ardentemente. Sta di fatto, in ogni caso, che è un passo importante ed è naturale avere bisogno di tempo perché non ci si arriva dall’oggi al domani.

    Quindi se anche tu ti sei fatta almeno una volta la domanda: “il mio ragazzo mi vuole sposare?”, ebbene sappi che potrebbe desiderarlo anche se non lo fa vedere in modo molto esplicito.

    Capire quando arriverà il momento può non essere automatico, ma non è detto che sia lui a dover fare il primo passo. Se ci tieni molto, potresti farti avanti anche tu! Spesso gli uomini non hanno coraggio di chiedere la mano perché, pur non ammettendolo, temono un rifiuto. In altri casi si tratta semplicemente di titubanza, che non è necessariamente dovuta all’assenza di amore e coinvolgimento sincero, ma alla consapevolezza che un passo del genere cambia la vita e, in fondo, a tutti capita di aver paura di sposare la persona sbagliata.

    I segnali

    bokeh 2594745_960_720

    Se ti sei posta la fatidica domanda, “lui mi vuole sposare?”, ti sveliamo alcuni segreti per scoprirlo.

    Innanzitutto presta attenzione ai suoi atteggiamenti quotidiani e se noti qualcosa di strano, non pensare subito al tradimento, potrebbe tramare ben altro.

    Per esempio se non ti permette di guardare il suo cellulare, chissà che non stia cercando l’anello di fidanzamento online o consigli per fare la proposta di matrimonio nel modo giusto. Oggigiorno moltissimi uomini consultano il web a caccia di informazioni simili, non è affatto una rarità.

    Se poi si dimostra particolarmente attento alle finanze, forse sta mettendo via un gruzzoletto per il grande giorno. Alcuni uomini lungimiranti si mettono a risparmiare con largo anticipo.

    Un altro segnale rivelatore a cui far attenzione riguarda la proposta di una mini-vacanza. Molte donne hanno infatti svelato che i loro compagni si sono dichiarati all’estero, complice l’atmosfera più romantica ed esotica. Se ti fa una proposta simile, non rifiutare, male che vada vi sarete ritagliati un po’ di tempo solo per voi.

    Attenzione anche a cosa dice: quando lui parla di matrimonio riferendosi ad amici, ad amici di amici, a conoscenti che si sono recentemente sposati, gatta ci cova. Soprattutto se ne parla con (sospettosa) frequenza.

    Ulteriore segnale da non sottovalutare un improvviso cambiamento di abitudini, del tipo che prima usciva sempre e negli ultimi tempi se ne sta spesso a casa, si dimostra collaborativo e paziente. Forse vuole dimostrarti che è davvero l’uomo per te, in attesa di dichiararsi.