Tipi di sesso: la classifica dei più diffusi

da , il

    Tipi di sesso: la classifica dei più diffusi

    Prese dalla frenesia o dalla routine quotidiana capita spesso di trovarci a pensare al sesso nella sua generalità senza soffermarci a riflettere sulle diverse tipologie esistenti. Sottovalutiamo il numero di sfaccettature e categorie di sesso esistenti da cui sfuggiamo quotidianamente, o al contrario avviciniamo, volontariamente e non. Per esserne almeno consapevoli e scoprirne tutti i segreti, ecco la classifica dei tipi di sesso più diffusi.

    Sesso della prima volta

    Qui i pareri si fanno contrastanti. Le più sensibili lo ricordano come un’esperienza unica, legata ad un ricordo romantico e di conseguenza positiva, molte altre invece preferiscono ripensare a tutti gli elementi di cornice all’episodio invece che al momento in sé, probabilmente non il migliore sperimentato. Resta però il ricordo di un’emozione, del sentimento, e della paura di avventurarsi in un nuovo mondo ancora inesplorato. La prima volta, unica, aldilà delle sensazioni provate.

    Sesso per amore

    Per definizione il migliore e il più travolgente, soprattutto se amore rima ancora con passione. Quando a legare la coppia è il sentimento, il rapporto diventa completo e totalmente appagante. In molti sostengono che l’amore non sia eterno e per questo motivo difficile da pensare che possa sopravvivere questa tipologia di sesso, in realtà le coppie più unite e innamorate anche a distanza di anni riescono a riconoscerlo come il migliore perché in grado di regalare un piacere che va oltre le lenzuola.

    Sesso occasionale

    Se le coppie fortunate che rientrano nella categoria precedente risponderanno con fermezza e decisione che “non c’è sesso senza amore” quelle che sperimentano invece questo tipo di sesso lo escluderanno a gran voce. Concedersi ad uno sconosciuto o ad una persona occasionalmente comporta l’entrata in gioco di aspetti legati alla sfera della trasgressione, dell’ignoto e della libertà. Non avere legami relazionali ci rende più leggere nell’affrontare il rapporto, talvolta più egoiste, ciniche semplicemente perché non coinvolte emotivamente. L’attrazione fatale, la convinzione di non rivederlo più, l’euforia di una serata rendono questo tipo di sesso un’esperienza travolgente.

    Sesso per noia

    Tipo di sesso che non dovrebbe presentarsi soprattutto se siete una coppia di lunga data. Il sesso spesso nel corso degli anni rischia di diventare abitudinario e se in più si aggiunge la noia come pretesto per prendere l’iniziativa conviene dare una scossa per renderlo più interessante.

    Sesso riconciliatore

    La tipologia più amata dai registi cinematografici. Chiunque avrà assistito davanti alla televisione in almeno cinquanta film romantici ad una scena passionale e travolgente scaturita dopo un litigio. Nella realtà l’effetto non sembra essere sempre così immediato, non è proprio sottinteso che dopo insulti e porte sbattute scatti così automaticamente il bacio che accende il desiderio sessuale ma quando succede è da considerarsi il miglior modo per voltare pagina. Che sia una tregua o una pace definitiva. In questo caso il sesso diventa davvero travolgente e passionale proprio per la volontà di entrambi di scaricare rabbia e tensione.

    Sesso a sorpresa

    Per evitare di incorrere nel sesso abitudinario ecco il miglior modo per tenere sempre acceso il desiderio. Per creare effetto sorpresa basta ricorrere all’aiuto di luoghi insoliti. Uscire dalle lenzuola e provare le altre stanze della casa fino ad arrivare a sperimentare luoghi impensabili e proibiti. Stupirete non solo il partner ma anche voi stesse.

    Sesso del tradimento

    Un tipo di sesso da cui tenere le debite distanze ma forse proprio per questa prerogativa ritenuto travolgente e coinvolgente. Il senso del peccato e dell’errore incrementa il desiderio rendendo l’esperienza irresistibile. Una tentazione che sfocia spesso però in un vortice pericoloso dal quale difficilmente si esce senza ferite per le conseguenze sottovalutate in principio.

    Sesso trasgressivo

    In questa tipologia rientrano tutte le tipologie che, con le nuove tendenze, esigenze e fantasie rese più libere e leggere anche dal successo di diversi romanzi erotici, si discostano dal sesso tradizionale. Può piacere o meno, a seconda dei gusti personali.