Trasgredire in amore: 8 motivi per cui vale la pena farlo

Ecco 8 buoni motivi per trasgredire in amore: concedersi il lusso di fare cose eccitanti, strane, piccanti, insolite è importante, onde evitare di lasciarsi risucchiare dalla noia.

da , il

    Trasgredire in amore, idea buona o pessima? Dipende da cosa intendi con il termine “trasgressione”. Se per esempio si riferisce alla voglia di fare cose fuori dal normale per vivacizzare la coppia ben venga, se invece trasgredire equivale a tradire tutto cambia. E’ sempre questione di punti di vista ma il rispetto prima di tutto. Cosa a parte è flirtare con gli sconosciuti senza eccessi, perché a volte qualche battutina e scambio di sguardi innocuo in realtà fa bene anche alla relazione. Ecco allora 8 motivi per cui vale la pena farlo.

    Perché riaccende la passione

    Una serata bollente insolita, a base di trasgressioni, non può che riaccendere la passione di coppia. Magari non sempre perché altrimenti diventa abitudine, ma ogni tanto è bene concedersi qualunque fantasia.

    Perchè ci fa sentire desiderabili

    Quando la trasgressione prevede un terzo incomodo con cui limitarsi a flirtare un po’, il suo scopo è un altro: farci sentire desiderabili e belle nonostante la noia che spesso incombe nelle relazioni durature. Il beneficio indiretto è che, una volta a casa, si ha il coraggio di smuovere le acque e stuzzicare l’appetito del partner.

    Perché aiuta a superare barriere interiori

    Quante volte in coppia tendiamo a sederci sugli allori, finendo per rimanere vittime di uno stile di vita banale e scontato. Grazie a piccoli gesti trasgressivi che piacciono a lui e a lei, stimolando la voglia di sperimentare qualcosa di nuovo, ci si rimette sempre in discussione, evitando il rischio di una noia mortale.

    Perché ci fa sentire giovani

    Anche se l’età avanza la trasgressione ci fornisce la carica giusta per sentirci giovani, sensuali e desiderabili. E’ una vera e propria botta di vita, che fa bene all’anima, al corpo, alla coppia. Perché non approfittarne?

    Perché stimola la creatività sessuale

    Non la creatività nel lavoro ma quella tra le lenzuola, che è altrettanto importante. Spesso l’abitudine tira brutti scherzi, ci risucchia in un vortice di noia, ma quando si trasgredisce, senza tradire, tutto cambia. La sperimentazione diventa pane quotidiano.

    Perché aumenta l’intesa di coppia

    Quando si condividono trasgressioni, l’intesa di coppia aumenta. All’inizio può essere difficile superare la vergogna e l’imbarazzo, ma una volta riusciti, ci si sente più uniti, più complici, più alleati.

    Perché aiuta a lasciarsi andare

    Nella vita in generale abbiamo bisogno di lasciarci andare, evitando di rimanere intrappolati in schemi limitanti, spesso puramente mentali. E la trasgressione in tal senso aiuta perché rompe abitudini consolidate e tabù, sciogliendo paure.

    Perché è un’esperienza adrenalinica

    Trasgredire è adrenalinico, c’è poco da fare. E se farlo continuamente non è il massimo perché riduce l’effetto wow, farlo ogni tanto procura piacere ed eccitazione massima, a tutto vantaggio della relazione sentimentale.