Tre modi carini per corteggiare un uomo

Tre modi carini per corteggiare un uomo
da in Amore, Corteggiamento, Seduzione
Ultimo aggiornamento:
    Tre modi carini per corteggiare un uomo

    Le donne amano essere corteggiate, si sa, ma anche agli uomini non dispiace, anzi, tutt’altro. Gli uomini adorano essere coccolati, riempiti di mille piccole attenzioni, capaci di farli sentire speciali e desiderati.
    Certo, le cose che possono far piacere ad un uomo, a volte, sono leggermente diverse rispetto a quelle che vengono di norma usate per corteggiare una donna, ad esempio, ricevere un mazzo di fiori non a tutti i maschi piace, anzi, da alcuni potrebbe essere considerato un gesto banale. Ecco allora tre modi carini per corteggiare un uomo di sicuro effetto.

    Scrivere biglietti d’amore

    Scrivere biglietti d'amore

    Scrivere biglietti

    Un tempo il corteggiamento passava per la scrittura, quasi non poteva prescindere da essa. Lunghe lettere d’amore, romantiche e appassionate, rappresentavano il mezzo più consueto attraverso cui gli amanti comunicavano tra di loro. Oggi, purtroppo, questa buona abitudine è stata smarrita, non c’è più il tempo di mettere nero su bianco i propri sentimenti e tutti i mezzi di comunicazione di cui disponiamo ci fanno sembrare quella di scrivere una lettera un’azione obsoleta e decisamente sorpassata, ma al loro posto possiamo scrivere dei biglietti. Poche frasi ad effetto sono sufficienti per far capitolare il più macho dei maschietti. A volte basterebbe solo un ‘buongiorno‘, seguito da qualche cuoricino saltellante scritto su un biglietto che gli infiliamo nella tasca della giacca o ‘com’eri bello stamattina‘, scritto su un biglietto che gli infiliamo nell’agenda mentre lui è sotto la doccia o ancora ‘non vedo l’ora che sia stasera per riabbracciarti‘ scritto su un biglietto che gli facciamo trovare sopra il cruscotto dell’auto. Il corteggiamento, poi, va centellinato con studiata pazienza, facciamo in modo che dei messaggi gli arrivino anche nel corso della giornata, mentre non siamo insieme. In questo caso, a meno che non disponiamo di piccioni viaggiatori appositamente addestrati per recapitare i nostri biglietti d’amore, possiamo ricorrere ai nuovi eros dell’era 2.0, vale a dire gli sms

    Prendilo per la gola

    Tre modi carini per corteggiare un uomo

    Prendilo per la gola

    Dopo la scrittura, la tavola è senza dubbio la seconda cosa attraverso cui passa il corteggiamento.

    Prendilo per la gola, cucinando i suoi piatti preferiti, ma avendo anche una particolare cura nella presentazione degli stessi. Disegna un cuore con la salsa rosa, crea il giusto abbinamento col vino, accendi delle candele. Cerca di apparire al meglio, non presentarti a cena infagottata dentro una felpa più larga di 3 misure e con la pinza nei capelli. Tira fuori il tuo vestito più sexy, anche se sarete in casa, metti della musica di fondo e crea la giusta atmosfera con le luci. La seduzione passa per il gusto e per l’olfatto, ma anche attraverso gli altri sensi…

    Fallo sentire importante

    Tre modi carini per corteggiare un uomo

    Fallo sentire importante

    In questo gli uomini non sono molto diversi dalle donne. Amano sentirsi unici e speciali per la loro donna, pertanto fallo sentire importante, fagli sentire che per te non conta tanto il fatto di avere accanto un uomo genericamente inteso, ma il fatto che sia proprio lui quell’uomo. Dimostragli che ti senti fiera e orgogliosa di essere la sua donna, che lo stimi e che ti senti la più fortunata delle donne su questo pianeta. Tradurre tutto questo in gesti può vuol dire preparargli un bagno caldo quando rientra sfinito dopo una giornata di lavoro, fargli un massaggio rilassante prima che si addormenti sul divano, non brontolare troppo se palesa il desiderio di andare a farsi una birra con gli amici. Dopo tutto il corteggiamento è anche questo…

    744

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmoreCorteggiamentoSeduzione
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI