Troppo grasse per fare l’amore

da , il

    Troppo grasse per fare l’amore

    Un sondaggio inglese ha rivelato il vero grande ostacolo della libido femminile, il sentirsi grassa, pare infatti che il 52% delle donne intervistate ha dichiarato di evitare il sesso perchè si sentono troppo grasse. Insoddisfatte del loro corpo e quindi incapaci di lasciarsi andare al sesso . Sotto accusa le aspettative irrealistiche, ovvero i modelli di bellezza come Kate Moss e Victoria Beckham, assieme a uno stile di vita frenetico.

    Il sondaggio ha preso in esame 4000 donne, di queste il 29% usano il grasso del corpo come motivazione per dire no al sesso mentre un altro 23% da la colpa a una sorta di corpo decadente. Non solo, analizzando i risultati si scopre che il sesso viene evitato anche per affaticamento, sensazione sgradevole, malattia e lo stress.

    Il 13% ha dichiarato di fare sesso al buio, per l’imbarazzo provato verso il loro corpo, e il calo del desiderio continua anche una volta sposati, quando in realtà i tabù dovrebbero essere superati, infatti il 20% ha confermato un basso desiderio sessuale, sostenendo di sentirsi annoiati dal sesso coniugale, pare che per le donne si tratti solo di un senso del dovere.

    La Dr. Catherine Hood ha riassunto così ‘La libido è una miscela di fattori fisici e psicologici, è diverso per ogni donna, ma ci sono molti modi per riscoprirlo, le coppie necessitano di tempo per ricostruire l’intimità.’ Certo, ma se non amiamo il nostro corpo è difficile farlo amare ad altri. Non credete?