Trovare l’anima gemella su internet con un test, da oggi si può

da , il

    Trovare l’anima gemella su internet con un test, da oggi si può

    Se avete provato a trovare l’anima gemella su internet e non ci siete ancora riuscite sappiate che adesso un test online basato sulla scienza del cervello vi può aiutare.

    Si chiama Brain Desire ed è stato ideato e prodotto dalla statunitense Brain and Science LLC. Trovare l’anima gemella su internet, promettono gli ideatori, non è mai stato più semplice, basta avviare il browser, collegarsi al sito e il gioco è fatto!

    A guidare la scelta verso il partner ideale ci penserà proprio il nostro cervello. La ricerca dell’anima gemella viene effettuata tramite un test scientifico che permette di arrivare alla soluzione migliore per chi lo svolge, senza che i risultati possano essere influenzati in quanto quando l’incontro con l’anima gemella avviene si attivano alcune aree cerebrali.

    Si tratte delle stesse aree celebrali coinvolte nel desiderio e l’amore romantico. Come funziona? Il cervello, esattamente come un radar capta i segnali che ci dicono che quella che abbiamo di fronte è esattamente la persona giusta per noi e attiva in automatico le aree legate alla ricompensa. Ciò avviene in maniera del tutto inconsapevole, ma è possibile misurare quanto avviene a livello fisiologico. Secondo gli ideatori del test, il processo su descritto avverrebbe molto prima di avviare un rapporto con la persona e persino durante un incontro fuggevole poiché quello di cui noi non ci rendiamo conto non sfugge comunque al controllo del nostro cervello.

    Come si fa il test? Basta andare online e analizzare la risposta fisiologica che l’incontro con la potenziale anima gemella ha provocato. I tempi di reazione dell’organismo seguono sempre uno schema preciso che il test è in grado di misurare.

    Tutte coloro che hanno sempre creduto che a riconoscere l’anima gemella ci dovesse pensare il cuore e non il cervello saranno costrette a ricredersi!