Tutti i tipi di bacio e il loro significato [FOTO]

Tutti i tipi di bacio e il loro significato [FOTO]
da in Amore, Bacio
Ultimo aggiornamento:

    C’è bacio e bacio, come a dire che i baci non sono tutti uguali, esistono tanti tipi di bacio e per ognuno un significato diverso. Qualcuno dice che i tipi di bacio sono 8, qualcun’altro arriva a 10. Voi quanti ne conoscete?
    Vedete di scoprirlo leggendo questo post.
    Una prima differenza parlando di baci è quella relativa al tipo di relazione che lega le persone che si baciano, per cui abbiamo il bacio romantico, che si scambiano gli amanti e il bacio affettuoso, che riguarda gli amici e i familiari. Ma i baci si distinguono anche per gli intenti e i messaggi che vogliono veicolare, oltre che per la natura del rapporto tra chi se li scambia. Vediamo di capirci qualcosa in più.

    1. Parlando di tipi di bacio il primo che viene alla mente è sicuramente quello più famoso, vale a dire il bacio alla francese, quello classico con la lingua che si scambiano gli innamorati. L’intento in questo caso è chiaro: baciarsi per il gusto di baciarsi, godere del sapore dell’altro, a volte preludio di un fine sessuale, ma anche no.

    2. Il bacio alla spagnola è un bacio sulla guancia che ci si scambia tra amici o anche quando si fa conoscenza con qualcuno (gli spagnoli non aspettano molto prima di entrare in contatto fisico con qualcuno). A differenza del bacio sulla guancia all’italiana che avviene baciando prima la guancia destra (muovendosi verso la propria sinistra) e poi la sinistra (mettendo tutto il peso del corpo sulla gamba destra) nel bacio alla spagnola si fa esattamente l’opposto.

    3. Il bacio alla eschimese è un bacio che anziché prevedere lo sfioramento delle labbra prevede quello dei nasi. E’ molto tenero, soprattutto da vedere, ma ha un significato di profonda intimità tra le persone in quanto sfiorarsi attraverso il naso implica sentire l’odore dell’altro.

    4. Il bacio con le ciglia è un bacio molto tenero, di solito sono i genitori che baciano così i figli (soprattutto neonati) consiste nel solleticare con le ciglia una parte del corpo di chi baciamo (le guance, la bocca, gli occhi). Il suo significato può essere affettuoso, ma anche sensuale. Immaginate di baciare con le ciglia la schiena, la pancia o il collo del vostro partner…

    5. Il bacio succhiato è un bacio il cui significato è abbastanza inequivocabile. Consiste nel succhiare il labbro (in genere quello inferiore) del partner per trasmettergli tutto il desiderio che sentiamo in quel momento.

    6. Il succhiotto, che è sempre un bacio succhiato, ma che generalmente viene dato sul collo, anche in quel caso il messaggio è abbastanza inequivocabile: ti voglio! e oltretutto se non si fa ben attenzione le tracce della nostra passione rimangono ben visibili!

    7. Il bacio di possesso che viene dato quando la nostra attenzione si sposta, anche in maniera del tutto involontaria su un altro uomo o un altro uomo dirige lo sguardo su di noi. La gelosia suscitata nel partner gli farà scattare l’impulso di darci un bacio, che è appunto il bacio di possesso col significato perentorio: questa donna è mia, smettila di guardarla!

    8. Il baciamano, romantico e demodè, è un gesto galante sempre di grande effetto. Consiste nell’afferrare delicatamente la mano della donna e baciarla a fior di labbra. E’ un gesto intimo, da non effettuare in pubblico, ma in casa, al ristorante, negli incontri formali. Indica la reverenza dell’uomo nei confronti della donna, può caricarsi di un significato ulteriore se subito dopo avere effettuato il baciamano l’uomo guarda la donna dritto negli occhi. In quel caso il baciamano diventa una proposta a tutti gli effetti!

    9. Il bacio a stampo, è un bacio sulle labbra che si sfiorano appena, rimanendo chiuse e in maniera piuttosto repentina, è tipico dei fidanzatini giovani che si approcciano gradualmente all’altro sesso, significa: inizio a osare, sto crescendo…

    10. Il bacio inaugurale in cui le due bocche si toccano è la più elementare forma di bacio (secondo il Kamasutra), molto simile al bacio a stampo, ma viene dato più lentamente.

    11. Il bacio fremente è quello che il Kamasutra fa seguire al bacio inaugurale, in cui la donna fa palpitare il labbro inferiore nella bocca dell’amante, col significato che sta fremendo dal desiderio di esplorare territori che le sono ancora sconosciuti.

    12. Il bacio leccato è il tipo di bacio più intimo e profondo, la donna tocca il labbro dell’amante con la lingua, rigorosamente a occhi chiusi e lo invita a farla sua.

    807

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmoreBacio Ultimo aggiornamento: Lunedì 04/02/2013 16:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI