Un uomo può fingere a letto? Tra verità e leggende

da , il

    Un uomo può fingere a letto? Tra verità e leggende

    Un uomo può fingere a letto? Tra verità e leggende. Secondo recenti sondaggi gli uomini che fingono sono in costante aumento, addirittura 3 su 10. Le donne rimangono imbattibili in fatto di simulazioni erotiche, ma il maschio di oggi, rispetto a un tempo, a quanto pare se la cava piuttosto bene (si fa per dire). Il confronto li vede comunque perdenti a causa di ragioni prettamente fisiologiche, nonostante ci sia chi assicura di riuscire a ingannare anche le partner più scafate. Questo perlomeno è quanto riportato da alcune ricerche sul campo, sarà tutto vero?

    Gli uomini fingono: i sondaggi lo confermano

    Recenti sondaggi e ricerche scientifiche confermano che gli uomini non hanno nulla (o quasi) da invidiare alla controparte femminile in fatto di simulazioni orgasmiche. Anche loro, per una serie di motivi, sono soliti amplificare il godimento, dandola a bere alle compagne. Per ovvie ragioni, rimangono comunque in minoranza rispetto alle donne, ma un buon 28% mostra particolare abilità nell’arte del raggiro erotico. C’è chi finge il piacere sessuale, cosa peraltro nociva alla salute, per colpa dell’ansia da prestazione, chi per non deludere la partner, chi per insoddisfazione, chi ancora per evitare di dover fornire noiose spiegazioni. Ragioni un tantino diverse da quelle femminili, le donne fingono l’orgasmo soprattutto se sospettano il tradimento. Voi che ne pensate? C’è da crederci?

    Gli uomini fingono: solo leggende?

    Nonostante sondaggi e ricerche confermino che gli uomini fingono davvero, sorgono spontanei alcuni dubbi. Basta poco per accorgersi se lui è rimasto soddisfatto, non c’è simulazione che tenga. Insomma l’orgasmo nell’uomo è palese, ne rimane traccia. Il piacere maschile si può mettere in scena solo acusticamente, eccetto in alcuni casi specifici di eiaculazione asciutta, tipica di chi assume farmaci psicotropi, di chi ha effettuato in passato interventi chirurgici alla prostata o ha subito danni al nervo del collo vescicale.

    Solo in fase di petting, quando i corpi non sono in bellavista, l’uomo potrebbe riuscire a simulare il coito, costretto a mantenere l’attrezzatura al riparo. Il teatrino della finzione al maschile, checché ne dicano gli esperti in materia, appare quindi piuttosto improbabile. Ma anche se fingessero davvero, le donne in materia primeggeranno eternamente.