Uomini che spariscono: 7 motivi che li spingono alla partenza

Perché, a volte, gli uomini spariscono senza fornirci alcuna spiegazione? Scopriamo 7 motivi che li spingono alla partenza, sia dopo un breve flirt, virtuale o reale, che una relazione duratura.

da , il

    Uomo che sparisce di casa

    Uomini che spariscono, scopriamo 7 motivi che li spingono alla partenza. “Amore, esco a comprare le sigarette”, è questa la famosa scusa per dileguarsi ma la realtà supera di gran lunga la fantasia. In ogni caso, chi scappa senza nemmeno una spiegazione rimane un codardo. Sia che si tratti di un breve flirt che di una relazione più seria. Perché di base c’è sempre la paura del confronto e, in alcuni casi, l’intenzione di ferire deliberatamente l’altro.

    Il disinteresse

    disinteresse

    E’ forse la ragione più scontata ma di fatto è proprio così. L’uomo che sparisce dopo un breve flirt, sia esso virtuale o meno, non è più interessato a noi e, anziché ammettere la verità, preferisce dileguarsi da perfetto codardo.

    L’immaturità

    L'immaturità maschile può indurre gli uomini a fuggire

    Un uomo che sparisce senza alcuna spiegazione è, a dispetto di tutto, un immaturo cronico. Incapace di spiegare le proprie motivazioni e probabilmente troppo egoista per aver voglia di discuterne.

    L’incapacità di esprimere la propria rabbia

    Un uomo incapace di esprimere la propria rabbia

    A volte gli uomini si dileguano quando non si sentono a proprio agio nella coppia. Anziché esprimere la propria delusione o il risentimento, covano una rabbia sotterranea che scaricano attraverso la fuga.

    Il desiderio di ferire la partner

    fuggire per ferire la partner

    La fuga del partner causa spaesamento, senso di delusione, sofferenza profonda. Ed è proprio questo l’obiettivo di alcuni uomini, ferire la partner nel modo più subdolo, ovvero senza fornirle alcuna spiegazione.

    Scopri perché alle donne piacciono gli uomini bastardi

    La leggerezza

    Uomini che fuggono dai flirt virtuali per leggerezza

    Soprattutto sui social i flirt nascono e muoiono nel giro di qualche click. Ed è più facile, protetti dall’anonimato o da una falsa identità, entrare e uscire dalle vite degli altri, senza porsi nemmeno il problema.

    Il narcisismo

    uomo narcisista

    Il narcisista è, nella maggioranza dei casi, incapace di amare e persino di empatizzare. D’altronde non ama nemmeno se stesso, a dispetto delle apparenze. Ed ecco perché è più propenso alla fuga rispetto ad altro genere di uomini.

    Scopri perché alle ragazze piacciono i cattivi ragazzi

    La vendetta

    uomo che vuole vendicarsi

    La fuga può rappresentare, in alcuni casi, un moto vendicativo verso la partner, specialmente se la relazione era frustrante. L’uomo scappa per fargliela pagare in modo altrettanto egoistico e in un certo senso, anche violento.