Uomini donne e cellulari, messaggi per comunicare

da , il

    Uomini donne e cellulari, messaggi per comunicare

    Viviamo nell’era dei cellulari, telefonini che oltre alla comunicazione standard aiutano oggi anche nel sottile gioco della seduzione grazie ai famosi messaggi o sms, frasi che aiutano l’atto del flirtare divertendosi e i primi approcci tra uomini e donne, giovani e non. Se è la prima impressione che conta questo vale anche per i messaggi, una volta premuto ‘invia messaggio‘ non si può più tornare indietro, quindi invece di darsi alla drammatica disperazione a danno fatto qualche consiglio per sopravvivere ai primi attimi della tecnologia non possono fare male.

    Evitare le scuse

    Frasi del tipo ‘Mi dispiace cattiva ricezione ci sentiamo domani’ non convincono, primo è davvero difficile oggi trovare luoghi senza campo, secondo, i messaggi si possono leggere anche in un secondo momento. Piuttosto se sei semplicemente stanca sii sincera, e rinvia a domani l’eventuale racconto.

    Mai troppo fredde

    Se vi invita a cena o per l’aperitivo evitate risposte troppo fredde, tirarsela eccessivamente per poi vedere cosa accade, soprattutto se molto interessate al ragazzo, non è sempre una buona idea, non occorre gettarsi tra le sue braccia ma a invito basta rispondere si o no, i vedremo languidi alla lunga stancano.

    Niente panico se non risponde

    Nel caso il ragazzo dei sogni non risponda al sms dolce appena inviato in un nano secondo non lanciatevi in film drammatici con conseguenti abbandoni, magari è semplicemente andato in bagno, o si è addormentato.

    Evitare troppo sarcasmo

    Se la risposta arriva dopo diverso tempo evitate frasi troppo sarcastiche, ma mostratevi indifferenti, il sarcasmo dimostra un fastidio che può venire frainteso facilmente.

    Messaggi incomprensibili

    Nel caso di messaggi incomprensibili o facilmente ingannevoli non darsi subito alla disperazione ma aspettare per chiarire, capita che poche parole vengano fraintese, il tono di voce potrebbe bastare per sdrammatizzare quello che vi sembrava dannatamente offensivo.

    Messaggi sexy ma originali

    Se siete già passati dal gioco al flirt via sms allora datevi pure al divertimento, ma evitate frasi fatte e richiami sessuali espliciti, facilmente usabili con chiunque i primi e fraintendibili i secondi,

    Infine lasciate sempre qualcosa in sospeso, magari non rispondete all’ultimo suo messaggio, il detto di nonna lasciati desiderare non è poi così sbagliato, e il consiglio più importante non scrivere dei manuali ma solo sms brevi e veloci. I libri non ottengono mai risposta.