Uomini eterni adolescenti, è colpa delle donne

da , il

    Uomini eterni adolescenti, è colpa delle donne

    Se fate parte della categoria di donne che ritengono gli uomini degli eterni adolescenti sappiate che c’è chi da la colpa di tutto alle donne… Secondo Kay S. Hymowitz autrice del libro ‘Manning Up: How the Rise of Women Has Turned Men Into Boys‘ gli uomini non crescono perchè non hanno alcun buon motivo per farlo dato che le donne eccellono, oggi, in tutti i ruoli, famiglia, istruzione e lavoro. In sintesi i progressi del femminismo hanno distrutto il maschio. Quando leggo queste teorie mi chiedo sempre perchè loro, i maschi, non si fanno sentire, perchè non urlano di frustrazione: adesso basta.

    Entrambi i sessi rimandano il matrimonio, e i bambini, quindi il periodo dai venti ai 35 40 anni è dedicato alla carriera, ma poiché pare che le donne abbiano sorpassato gli uomini, secondo la scrittrice, i maschi non hanno nessun motivo per crescere poiché nessuno ha bisogno di loro. Drammatico. Birra e Playstation i divertimenti del giovane uomo del terzo millennio messo sotto accusa.

    Personalmente non vedo nulla di male nè nella birra e nemmeno nella Playstation, esistono uomini dannatamente in gamba che vanno sullo skateboard, manager capaci che ritengono la birra del venerdì un sacro rituale, e non mi verrebbe mai in mente di definire questi uomini degli adolescenti, anzi.

    Ho la netta impressione che siano le aspettative femminili a provocare la rottura, non ci sposiamo e non facciamo figli, noi donne, ci dedichiamo alla carriera e vogliamo veder realizzare i nostri sogni, e ci mancherebbe, ma quando l’orologio biologico si fa sentire pretendiamo una risposta immediata magari da chi non ha mai dimostrato nessun interesse verso la famiglia.