Uomini italiani tradiscono per amore, non per sesso

da , il

    Uomini italiani tradiscono per amore, non per sesso

    Vi siete mai domandate perché si è infedeli? Cosa spinge un uomo sotto le lenzuola di un’altra? Probabilmente sì e probabilmente la risposta che vi siete date è che gli uomini tradiscono soprattutto per una questione di sesso. Ebbene, dovrete ricredervi…

    Perché i maschi, almeno quelli italiani, tradiscono principalmente per amore, non per sesso. A sostenerlo è il sito di incontri extraconiugali Gleeden, che raccoglie oltre 170.000 iscritti italiani, che sulla base di una inchiesta tra i suoi clienti pone fine agli stereotipi sull’infedeltà maschile, affermando che il 26% degli uomini è alla ricerca di un’amante per riscoprire un sentimento ormai dimenticato nella propria coppia.

    Quali sono i motivi che spingono un uomo a tradire la propria donna o la propria compagna? E’ questa la domanda che è stata rivolta a 1.463 italiani che frequentano quotidianamente il sito e che sostengono di aver intrecciato una relazione extraconiugale. Le risposte vi sorprenderanno alquanto…

    Il 19% cerca nell’amante le attenzioni che non trova più nella propria coppia. Altro che fedifrago traditore, l’italiano è ancora e sempre un cucciolone in cerca d’amore, fosse anche amore infedele.

    La classifica delle 10 ragioni dell’infedeltà maschile risulta così essere la seguente: – Ricerca d’amore: 26% – Voglia di attenzioni: 19% – Noia in coppia: 16% – Emozioni forti: 10% – Sesso: 9% – Necessita’ di essere apprezzati: 8% – Sensazione di solitudine: 4% – Ricerca della perfezione: 3% – Desiderio di punire il partner: 3% – Fragilita’ emotiva: 2%.

    Il 63% degli iscritti al sito di incontri extraconiugali è di sesso maschile. Tra questi il 9% è single alla ricerca di una storia senza legami e il restante 91% è sposato o in coppia. Ma quel è l’identikit del maschio traditore? Si connette a Gleeden prevalentemente in orario lavorativo e di sera dopo le 22. Ha un’ età compresa tra i 25 e i 65 anni e cerca una relazione extraconiugale, un modo per evadere dal proprio quotidiano. Il 6% è alla ricerca di un incontro omosessuale pur essendo in coppia e trova in internet il modo più veloce e discreto per cercarla.