Uomini parlano più delle donne, sconvolgente ricerca

da , il

    Uomini parlano più delle donne, sconvolgente ricerca

    Questo è rivoluzionario, a quanto pare anche se le donne non sanno mantenere i segreti per più di 34 ore sono gli uomini i veri chiacchieroni della terra. L’avreste mai detto? Lo studio condotto dallo psicologo Geoffrey Beattie della Manchester University ha recensito 56 analisi di comunicazione maschile e femminile e ha scoperto che solo due donne hanno dimostrato di essere effettivamente loquaci. Non solo, pare che le donne utilizzino un linguaggio più riflessivo. Da chiacchierone a riflessive in un battito di ciglia. Che meraviglia!

    Lo psicologo ha registrato conversazioni su 50 argomenti differenti, successivamente ha dato ai volontari le registrazioni con parole mancanti, dovevano riconoscere le parole omesse, e qui viene il bello le parole pronunciate dalle donne sono state più difficili da indovinare, a causa, secondo il professore, del loro uso più riflessivo del linguaggio.

    Per esempio, gli uomini quando fanno i complimenti usano parole come ‘bello‘ e ‘buono‘ senza troppa fantasia, il complimento tipico di un uomo è ‘Sei veramente bella oggi‘, mentre la donna si lancia in ‘Mi piace molto la tua giacca oggi, dove l’hai comprata?‘ Se non è tatto questo.

    L’esperimento ha determinato che le parole degli uomini vengono e indovinate al 81% mentre quelle delle donne al 71%, lo psicologo a capo della ricerca ha dichiarato ‘Si tratta di uomini che sono più propensi a parlare per il gusto di parlare quando impegnati in chiacchiere sociale‘, e aggiunge come spesso l’uomo ricicla le parole senza dare nessuna nuova informazione. Ma non erano le donne che parlavano senza meta?