Uomini sexy o con sex appeal, sottile differenza

da , il

    Uomini sexy o con sex appeal, sottile differenza

    Le donne amano discutere sugli uomini, e adorano stabilire chi è sexy e chi no, argomenti che visti da fuori possono sembrare futili e banali, ma assicuro essere molto divertenti. Una delle diatribe più ricorrenti è la differenza, sottile, tra essere sexy ed avere sex appeal, il che tradotto alcuni uomini hanno un bel corpo ma questo non determina il loro sex appeal. Per la donna, perchè a quanto pare gli uomini non fanno molto caso alla differenza, essere sexy è determinato dal fisico mentre il sex appeal è una faccenda molto più complessa, dipende dal carattere, dal portamento, dal fascino. Quindi, uomini, non disperate, se la dea della bellezza non vi ha baciato, potete rifarvi imparando ad avere sex appeal.

    Come dev’essere un uomo per venire definito con sex appeal? Provo a rispondere ma ovviamente verrò ripresa da più parti perchè il terreno è minato, come tutto ciò che riguarda il piace o non piace. Facendomi aiutare anche da alcune amiche siamo giunte alla conclusione che l’uomo con sex appeal dev’essere in primo luogo mascolino, la mascolinità di un uomo potrebbe venire determinata dalla fiducia che esprime, non arroganza, poi vengono ben giudicati la sua spavalderia, e torniamo ai famosi cattivi ragazzi, deve avere senso dell’umorismo, e deve essere in grado di avere una conversazione intelligente, altrimenti tutto il suo fascino precipita nel vuoto.

    E’ da considerare inoltre che solitamente gli uomini intelligenti vengono considerati sexy, dove in questo caso per sexy non si intende l’aspetto fisico ma appunto il sex appeal, stimolano la mente, e la fantasia.

    Altro fattore importante, capace di determinare le sorti dell’uomo, il contatto visivo. Lo sguardo è il primo approccio, la donna deve considerarlo sexy, altrimenti addio. Se non sbaglio una ricerca tempo fa affermava che un bel sorriso e uno sguardo accattivante possono far innamorare una donna immediatamente, ora mi sento un po’ stupida.

    Infine l’uomo sexy deve curare il suo aspetto, non occorre esagerare ma l’effetto trasandato non piace più, i jeans vanno benissimo e se uniti a un buon profumo assieme alla sensazione di pulito e freschezza… la lussuria potrebbe brindare.