Uomini single: cosa possiamo capire nella loro camera da letto

da , il

    Uomini single: cosa possiamo capire nella loro camera da letto

    Entrare nella casa di un uomo single ci svela molto della sua personalità: ovviamente la stanza che dobbiamo studiare di più è la camera da letto, la sua tana. Non importa se lui, sapendo della vostra visita, avrà tentato di sistemarla: ci sono comunque elementi, più o meno nascosti, che tradiscono lati del suo carattere. Guardatevi intorno: come sono sistemati gli oggetti? I vestiti sono ordinatamente riposti nell’armadio o straripano da cassetti e sportelli? Ci sono calzini e cravatte sparsi per la camera o nascosti sotto il letto? Si addormenta guardando una foto che tiene sul comodino? E se si: chi vi è ritratto? Ci sono libri sul comodino?

    E’ chiaro da questa premessa che la camera da letto non è solo il luogo in cui si dorme. Vediamo allora insieme alcune tipologie di arredamento e alcuni oggetti che si possono collocare nella camera e cerchiamo di capire a quali tipologie di uomo corrispondono.

    Un vaso di gerani sul davanzale

    Un dettaglio floreale è un tocco romantico e delicato che potrebbe lasciar pensare ad una mano femminile. Ma potrebbe anche trattarsi semplicemente di un uomo in cerca di qualcuno da coccolare e proteggere.

    Il letto da rifare

    Il letto sfatto è una cosa davvero triste da vedere in una casa: se un uomo non ha l’accortezza di sistemare le lenzuola significa che siete di fronte ad un mammone abituato ad essere viziato. Sicuramente non sarà un tipo che aiuta nelle faccende domestiche.

    Un ricordo dell’adolescenza

    Conserva ancora il suo skate o il cd del suo gruppo rock preferito di quando aveva 16 anni? Nessun dubbio: è affetto dalla sindrome di Peter Pan.

    Attrezzi da palestra

    Sulla porta è appesa la sbarra per i sollevamenti? Nasconde i pesi sotto il letto o ha steso sul pavimento il tappetino per gli addominali? E’ facile intuire che è attento alla sua forma fisica: ma questo cosa ci dice di lui? Se l’attenzione al corpo è eccessiva rischiamo di trovarci di fronte ad un narcisista egocentrico.

    Locandine di film d’autore e libri

    Se in camera trovate riferimenti al cinema e alla letteratura le alternative sono due: o siete di fronte ad un tipo interessante e pieno di interessi oppure siete cadute nella rete di un furbetto che cerca di conquistare le donne facendo leva su passioni culturali

    Foto dell’ex

    Allarme: se trovate la foto dell’ex ancora sul comodino o i pezzi delle sue lettere appese al muro prendete la giacca e salutatelo girando i tacchi. Non è grave tanto il fatto che sia ancora legato al passato ma il fatto che non abbia avuto l’accortezza di trovare un minuto per ‘nascondere le prove’ pur sapendo del vostro arrivo vi fa capire che non ha molto tatto. Ok essere sinceri ma non esageriamo eh!