Uomini veri, falsi miti da sfatare

da , il

    Uomini veri, falsi miti da sfatare

    Cosa significa essere uomini veri, o veri uomini? Oramai in molti convengono che ubriacarsi, guardare il calcio, e non mangiare insalata non siano propriamente comportamenti da definire dell’uomo vero, oserei definirli più appartenenti all’uomo odiato dalla donna. Quali sono quindi oggi i miti della mascolinità? Se esistono, la rivista askmen.com ha selezionato alcuni atteggiamenti che dovrebbero determinare l’uomo vero del terzo millennio. Leggendo ho l’impressione che la lista sia stata scritta da una donna.

    Raccontare la verità alla partner

    I veri uomini sono onesti, si prendono le loro responsabilità e sanno correggere i loro errori. Dire la verità dovrebbe essere più difficile di mentire, e se vogliamo un gioco di forza è evidente che l’uomo vero è colui che non mente.

    Sobri e romantici

    Altro che ubriachi, ancora non mi è chiaro chi sostenga che gli uomini veri sono ubriachi, una fantasia contorta permettetemi di affermare. In realtà la donna ama l’uomo affascinante che sorseggia un bicchiere di scotch davanti al camino.

    Le donne odiano il calcio

    Non è vero che le donne odiano il calcio, ma nemmeno che gli uomini veri guardano solo il calcio. Limitativo non credete? Capisco il desiderio di tornare al tempo dei gladiatori, uomini che combattono contro altri uomini, ma a non tutti piace il calcio. Non solo, molti uomini amano il calcio senza farne una mania, e soprattutto dimostrando una cultura degna di nota.

    Gli uomini veri non mangiano insalata

    Questo fatto che gli uomini non mangiano insalata mi fa sorridere, ne era convinto anche mio fratello che a quattro anni ha esclamato contro chi voleva servigli l’insalata ‘Ma io sono un uomo!’, evidentemente gli uomini da lui conosciuti non mangiavano insalata. Gli uomini preferiscono la bistecca all’insalata, è vero, ma non disdegnano la verde come contorno, non chiedete loro di mangiarla come unica portata.

    Uomini viaggiano con valige piccole

    Non so da dove arrivi questa convinzione, forse dal fatto che gli uomini d’affari tendano a viaggiare con una piccola 24ore, ma è falsissimo. Gli uomini veri possono viaggiare anche con valige enormi, soprattutto quando ospitano anche i giocattoli del figlio.

    Uomini veri, una questione di muscoli

    Avrei tantissimi nomi di non muscolosi che hanno fatto impazzire il pubblico femminile, i muscoli possono sedurre fino a un certo punto ma il fascino non si costruisce in palestra.