NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Uscite con gli amici: secondo una ricerca agli uomini fanno bene

Uscite con gli amici: secondo una ricerca agli uomini fanno bene
da in Amore, Consigli amore
    Uscite con gli amici: secondo una ricerca agli uomini fanno bene

    Ebbene sì, le uscite con gli amici sono un vero toccasana per il sesso maschile. E per amici si intendono solo esemplari dello stesso sesso. Che si tratti della partita piuttosto che di una birra in compagnia poco importa. Ciò che conta è fare gruppo con altri uomini, senza che vi siano compagne nei paraggi. Gli effetti benefici sui livelli di stress sono stati confermati da una recente ricerca promossa dalla Germany’s University of Gottingen, che è giunta a tali conclusioni dopo aver preso in esame un gruppo di macachi maschi.

    E’ proprio vero, gli uomini avranno tutti i difetti del mondo ma sanno fare gruppo. Tant’è che, durante le uscite con gli amici, riescono addirittura a ricaricare le batterie anziché sentirsi spossati. A dimostrarlo, scientificamente, una recente ricerca promossa dalla Germany’s University of Gottingen, che ha analizzato un gruppo di macachi maschi dal comportamento sociale molto simile a quello umano. A quanto pare gli uomini, stando in gruppo, sentono meno lo stress grazie al testosterone che raggiunge livelli elevati, esattamente come nei macachi analizzati. Diversamente accade quando stanno in famiglia o insieme alla partner: “se i primati maschi vivono in gruppi con altri uomini di solito combattono ferocemente per le femmine ma i maschi possono anche sviluppare relazioni amichevoli con alcuni membri del gruppo … i macachi maschi formano amicizie simili a quelle umane, che sono un cuscinetto contro le stress di tutti i giorni“, ha affermato Christopher Young del gruppo Primate Social Evolution. Purtroppo basta una breve interruzione da parte di fidanzate o donne cui il gruppo è legato da qualche relazione perché lo stress torni a far capolino.

    Scopri quante donne trovano insopportabili gli amici del partner

    D’ora in avanti non potremo che accettare le loro uscite settimanali con pazienza, d’altronde se ne va della loro salute tocca farci un pensierino.

    Ma stress a parte, questa conferma della scienza potrebbe essere la scusa giusta per iniziare a dedicare più tempo anche a noi stesse, organizzando per esempio un’uscita con le amiche o qualunque cosa ci faccia stare bene. Sebbene non sia affatto obbligatorio forzarsi al cameratismo, a volte anche gli uomini hanno qualcosa di prezioso da insegnarci. Che l’amicizia, per esempio, non viene necessariamente dopo l’amore. Le due cose possono coesistere pacificamente.

    Scopri perché capita di perdere gli amici quando ci innamoriamo

    465

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmoreConsigli amore
    PIÙ POPOLARI