Vacanza da single: dove andare

da , il

    Vacanza da single: dove andare

    C’era un tempo in cui pensare di dover fare una vacanza da single era pura follia. In estate, infatti, non essere accoppiate veniva vissuta come una disgrazia e allo stesso tempo rappresentava una condizione quasi obbligata per restare a casa a sfogliare riviste di gossip che mostravano felici piccioncini che sguazzano al mare.

    Le cose grazie al cielo sono cambiate e non solo partire in vacanza da single non è più un tabù, ma intorno alla vacanza da single è nato un vero e proprio business con agenzie specializzate e tour operator che organizzano i cosiddetti viaggi one-to-one, vale a dire per chi è in cerca dell’anima gemella. Ma quali sono le destinazioni più gettonate per trascorrere una vacanza da single?

    Vacanza da single in Thailandia

    Vacanza da single: dove andare

    La vacanza da single in Thailandia, come quella che fa Bridget Jones nel sequel del fortunatissimo film che la vede protagonista, è diventata negli ultimi anni un vero e proprio must. Sarà per l’ospitalità della popolazione o per il fatto che partire da sole per la Thailandia non comporta comunque il minimo rischio o piuttosto per l’allegria e la spensieratezza che contraddistingue i visitatori di questo bellissimo paese. Ad ogni modo in Thailandia fare nuove conoscenze è molto semplice e naturale, quindi recarvisi con questo scopo è un’idea parecchio azzeccata. In Thailandia, inoltre, vi è grande libertà dal punto di vista sessuale, pertanto se siete alla ricerca di una compagnia senza strascichi futuri è la vacanza da single che fa per voi.

    Vacanza da single in Italia

    Vacanza da single: dove andare

    Una vacanza da single degna di questo nome non prevede necessariamente traversate transoceaniche, si può restare benissimo anche vicino casa. Tra le regioni italiane più gettonate per le vacanze da single c’è la Campania con Palinuro come meta top dei viaggiatori single under 40. Seguono la Puglia, la Sicilia e le coste della Calabria, segno evidente che la voglia nostrana di fare nuove conoscenze si consuma a prevalenza nelle spiagge del meridione d’Italia.