Vacanza romantica: dove andare quest’estate?

da , il

    Vacanza romantica: dove andare quest’estate?

    Vacanza romantica: dove andare quest’estate? Mare o montagna? Viaggio in Italia o all’estero? Dove andare in vacanza in coppia? Quali le mete più romantiche e suggestive da raggiungere insieme alla persona che amiamo affinché la nostra vacanza si trasformi in un’esperienza davvero indimenticabile? Che preferiate una meta esotica o un rassicurante lido nostrano, eccovi una carrellata di suggerimenti da non perdere.

    Vacanza di coppia al mare

    viaggi-di-coppia

    Se deciderete di trascorrere la vostra vacanza di coppia al mare sono numerose le mete tra cui scegliere sia in Italia che all’estero. Se volete vivere la poesia di una fuga romantica però, tenetevi lontani dalle spiagge affollate e dai posti che attirano grosse masse di turisti. Optate per angoli di paradiso sperduti e pressoché sconosciuti ai più dove potrete godere della tranquillità e della solitudine. Le isolette greche meno note al grande pubblico accolgono uno sparuto numero di turisti ogni estate e conservano ancora una bellezza selvaggia e incontaminata. Ma se volete restare in Italia una meta ideale potrebbe essere Ginostra, situata nella sulfurea isola di Stromboli, un piccolo borgo di appena 40 anime in cui trascorrere un soggiorno all’insegna del relax.

    Vacanza di coppia nelle capitali europee

    Parigi

    Se volete visitare una capitale europea durante la vostra vacanza di coppia, Parigi è certamente un must. Dall’arrampicata alla Tour Eiffel alla passeggiata lungo la Senna, dalla visita al quartiere di Montmartre a quella della Ville Lumiere, a Parigi ogni angolo vi ricorderà quanto siete innamorati. Il vostro tempo trascorrerà tra eleganti palazzi seicenteschi, gallerie d’arte e vicoli tortuosi alla ricerca di sale da thé, creperie e bistrot. Non tralasciate una romantica passeggiata al Bois de Boulogne, uno dei boschi che si trovano alla periferia di Parigi e che fu teatro di innumerevoli duelli tra rivali d’amore. Se però preferite una meta meno ovvia ma altrettanto romantica, perché non scegliere Budapest, perla dell’est che in quanto a bellezze e fascino non ha rivali, ideale come viaggio da fare in coppia anche nel periodo pasquale.

    Vacanza di coppia in montagna

    Alto-adige

    Anche la montagna rappresenta un’ottima destinazione per una vacanza di coppia romantica all’insegna della tranquillità. Passeggiare mano nella mano verso gli alpeggi o i laghi alpini, godere insieme della vista di panorami mozzafiato alla luce del tramonto, cenare a lume di candela nell’atmosfera intima e raccolta di una baita. Se optate per un paesino di montagna come quelli dell‘Alto Adige, ad esempio, di giorno potrete scendere a valle e visitare i bellissimi centri storici, la sera godere delle aree benessere allestite all’interno dei numerosi resort: fragranze magiche, massaggi benefici e stimolanti trattamenti per coppie vi aspettano. Con i suoi incantevoli panorami e le ottime infrastrutture San Vigilio di Marebbe in Alto Adige potrebbe fare al caso vostro.

    Vacanza di coppia in mete esotiche

    Mauritius

    Se siete disposti a spendere un po’ di più, vi attendono le spiagge candide e le acque cristalline di Zanzibar, un gioiello dai profumi di spezie immerso nell’Oceano Indiano, al largo della Tanzania. Cultura, natura e ottimi Resort renderanno indimenticabile il vostro soggiorno in coppia. Tra le mete esotiche più gettonate figurano altrimenti l’isola Mauritius, smeraldo scintillante nelle acque calde dell’oceano Indiano, e le intramontabili Maldive, mete privilegiate dei viaggi di coppia ma anche delle vacanze da single.