Vacanze da single: 8 segreti per godersele

da , il

    Vacanze da single, 8 segreti per godersele in tutta tranquillità. Siamo convinti che senza un lui (o una lei) le ferie più che un piacere siano un peso, ignari degli infiniti vantaggi che si celano in una vacanza da soli. A partire dal privilegio di poter scegliere la meta dei sogni senza interferenze fastidiose, per non parlare poi della possibilità di godersi la meritata pausa oziando tra le pareti domestiche piuttosto che dedicandosi, solo ed esclusivamente, alle proprie passioni. Insomma, modi per godersele, le ferie da single, ce ne sono infiniti, basta cambiare ottica.

    Evita di rimuginare sulla singletudine

    Concentrare la mente su un ipotetico partner, che di fatto non esiste, annienta la positività che dovrebbe animare il single in procinto delle ferie. Pensarci non serve a nulla, tanto vale evitare.

    Parti per la meta dei tuoi sogni

    Se hai sempre desiderato partire per una certa destinazione non farti dissuadere dalla mancanza di un partner. Solo l’uomo giusto sarebbe in grado di capire il tuo entusiasmo, vuoi aspettare fino a quel momento?

    Dedicati alle tue passioni

    Ma se di partire non se ne parla, complici una serie di ragioni, il modo migliore per godersi la pausa è concentrare le attenzioni sulle tue passioni. E il tempo volerà!

    Esci con le amiche

    Se è da tempo che le trascuri vuoi per un motivo, vuoi per l’altro, approfitta delle ferie per uscirci insieme e staccare la spina dal lavoro e dagli impegni quotidiani. Un po’ di sano divertimento non può che farti bene.

    Fai le cose che si rimandano sempre

    Finalmente arrivano le vacanze, approfittane per fare quelle cose che rimandavi sempre, le svolgerai con più calma, secondo i tuoi tempi, e alla fine ti sentirai soddisfatta di te stessa.

    Regalati qualcosa

    Che sia un corso piuttosto che un bel vestito o un paio di scarpe, le vacanze sono il momento giusto per farti questa concessione… e godertela in santa pace.

    Scopri le differenze fra uomini e donne single in vacanza

    Ozia liberamente

    Ma se non avessi voglia di fare nulla, dedicati al più antico e amato dei passatempi: l’ozio. Da single puoi permetterti di tutto, persino di non pulire casa per qualche settimana.

    Guarda dove andare per le vacanze da single

    Flirta

    Se proprio non resisti alla tentazione di avere un uomo, anziché convincerti che il primo che passa è quello giusto, dedicati al flirt. Fa bene alla salute e non comporta rischi!