Vacanze da soli? 10 motivi per cui è meglio

da , il

    Vacanza da soli? 10 motivi per cui è meglio prendere il largo in solitudine. A dispetto di quanto si crede le ferie in coppia sono quanto mai insidiose, complici i battibecchi che fanno venir voglia di tagliare la corda. Per non parlare di tutte quelle divergenze che vivendo a stretto contatto, magari sotto un sole cocente, sabotano la meritata pausa estiva. Vuoi mettere una vacanza dovendo rendere conto solo a te stesso? Se non ne sei convinta, eccoti serviti 10 motivi per convertirti definitivamente.

    Puoi dormire a lungo

    Nessun programma prestabilito e orari da rispettare per volontà altrui, sei tu a gestire i tempi del riposo nella vacanza a tu per tu con te stessa.

    Puoi andare dove vuoi

    Fosse anche il “Tempio dei Topi” nel Rajasthan, nessuno oserà opporsi alla tua decisione. Potrai scegliere in tutta libertà itinerari e luoghi da visitare.

    Mangi come e quando vuoi

    Ti va uno spuntino a mezzanotte? A mezzogiorno preferisci stare a stecchetto? No problem, la vacanza da single ti permette qualunque sfizio alimentare.

    Puoi dedicarti solo a te stessa

    Che tu abbia voglia di infilare perline sotto una sequoia piuttosto che colorare mandala tutto il giorno, nessuno oserà contraddirti.

    Hai tempo per riflettere su di te

    Niente di meglio di una sana solitudine per fare il bilancio sulla tua esistenza, meglio ancora lungo la battigia o su un verde sentiero fra i monti.

    Puoi fingerti chi non sei

    Hai sempre sognato di essere Mata Hari? Finalmente potrai calarti nella parte senza rischiare di passare per ridicola e anche se fosse… chi ti conosce?!

    Puoi fare nuove conoscenze

    Si sa, il partner limita il tuo raggio di nuove conoscenze in modo implacabile. Ma da sola la tua agenda potrà riempirsi di appuntamenti e numeri di telefono.

    Addio alle formalità

    Vuoi uscire con le ciabatte spaiate o con un abito decisamente demodé? In solitudine nessuno oserà contraddire il tuo look e all’occorrenza oplà, potrai trasformarti in femme fatale.

    Puoi portare i tuoi adorati pets

    Se lui sbraitava alla sola idea di portarsi appresso il tuo inseparabile cucciolo, ora che sei sola potrai addirittura dormirci insieme per la delizia di entrambi.

    Scopri dove andare per le vacanze da single

    Puoi spendere quanto vuoi

    Nessuna condivisione né pianificazione delle spese: che si tratti di una vacanza low cost o di un resort a 5 stelle sono solo fatti tuoi!