Vacanze di Natale di coppia 2014: le mete privilegiate [FOTO]

da , il

    Vacanze di Natale di coppia 2014, quali le mete privilegiate? Se l’idea di festeggiare il Natale con parenti e amici non vi stuzzica affatto, perché non dileguarvi con astuzia prenotando, all’insaputa di tutti, un viaggetto romantico? Ritagliarsi una pausa all’insegna del piacere è quel che ci vuole per recuperare le forze e affrontare l’imminente anno nuovo con positività. E allora scopriamo la meta che fa al caso vostro, per godervi in santa pace la compagnia dell’amato durante le festività natalizie.

    Mete natalizie in Italia

    Se quest’anno non volete optare per le vacanze separate, nonostante ci sia chi sostiene che facciano bene alla coppia, e non disponete di budget illimitati, la soluzione migliore è trascorrere il Natale 2014 nel Bel Paese… d’altronde non è soprannominato così a caso! Una delle città più romantiche per eccellenza è Venezia, ma se alle sue atmosfere malinconiche preferite mete più vivaci e solari, l’ideale è optare per Roma e Napoli, entrambe durante le festività propongono numerose iniziative, come i famosi mercatini natalizi di Spaccanapoli. Se invece vi sentite un po’ Giuletta e Romeo in versione moderna, niente di meglio che Verona! Infine se adorate la montagna, Cortina è la meta più adatta per trascorrere il Natale in coppia.

    Mete natalizie in Europa

    Se volete trascorrere il Natale in coppia, e magari è il primo Natale che trascorrete assieme, che ne dite di partire per una città europea? Tra le più belle in questo periodo non solo Londra, con le sue uggiose atmosfere, e Parigi, meta ideale per weekend all’insegna del romanticismo, ma anche Berlino, economica e molto vivace, e Copenhagen, che a Natale dà il meglio di sè! Se capitate in città cogliete l’occasione per trascorrere almeno una notte presso il lifestyle hotel Copenhagen Hotel 27, sede del rinomato Absolute Icebar. Al suo interno vi troverete “piacevolmente” costrette a stringervi vicine vicine al vostro compagno, la temperatura costante è infatti di – 5 gradi! Il bar è un vero spettacolo, pareti, opere d’arte, arredi, bicchieri e via dicendo sono tutti rigorosamente di ghiaccio! Se però il Nord Europa vi ha stancate, perchè non provare a dirigervi verso est? Praga, Budapest, e per chi vuole spingersi ancora più in là Bucarest, sono tutte città particolarmente belle e pure economiche, che non hanno nulla da invidiare alle mete più classiche in quanto a fascino e atmosfera natalizia!

    Mete natalizie internazionali

    Le vostre rispetive ferie coincidono? Avete tempo e denaro in abbondanza? Che ne dite di partire soli soletti per New York? L’atmosfera natalizia della Grande Mela non ha paragoni, se capitate da queste parti raggiungete al più presto Central Park e fiondatevi sulla pista di pattinaggio più romantica che esista al mondo, da fare anche se con i pattini ve la cavate male! Preferite il caldo? La scelta è ampia, da Cuba al Brasile, dalle Hawaii alle Bahamas… le spiagge e le acque del mondo intero sono pronte ad accogliervi e coccolarvi!