Viaggi di coppia per San Valentino: le mete preferite [FOTO]

Viaggi di coppia per San Valentino: le mete preferite [FOTO]
da in Amore, San Valentino

    Viaggi di coppia per San Valentino, le mete preferite ove trascorrere il 14 febbraio insieme al proprio innamorato. Che si tratti di un viaggio internazionale in capo al mondo o di un weekend a spasso per una città del Bel Paese, poco importa. A San Valentino vale la pena trascorrere un po’ di tempo soli soletti tra le braccia del partner. Meglio ancora se il quadretto romantico ha come sfondo una destinazione accattivante. Ecco allora le mete preferite in Italia, in Europa e nel resto del mondo.

    Partiamo dall’Italia che ricca com’è di bellezze naturali e artistiche, non può certo essere considerata una meta di seconda categoria. Spesso diamo per scontata la nostra meravigliosa terra ma vale la pena cambiare ottica per riscoprirne tutto il fascino, che non a caso il resto del mondo ci invidia. Quale meta migliore, difatti molto amata, per il 14 febbraio di Venezia, destinazione per coppie romantiche appassionate di atmosfere malinconico-decadenti. E che dire di Firenze, la meta ideale per chi desidera tuffarsi nell’arte e nell’architettura. Spostandoci verso Sud l’occhio cade su Napoli. Allegra, solare, euforica, elettrizzante.

    Scopri le mete più romantiche per un viaggio di coppia

    budapest

    Ma se avete a disposizione un intero weekend, allora potete anche puntare all’Europa.

    Le capitali sono un classico intramontabile, punti di partenza, volendo, per escursioni nell’entroterra. Da Dublino a Londra, da Oslo a Copenaghen, da Madrid a Parigi, da Budapest a Praga, non c’è che l’imbarazzo della scelta. E con le offerte last minute sarà facile trovare volo e hotel a basso costo.

    kenya

    Infine, se potete concedervi una pausa più lunga, il mondo intero vi aspetta. Isola romantica? Da Oriente a Occidente vi attende un pot-pourri di mete romantiche molto ambite, calde e soleggiate, pronte ad accogliervi a braccia aperte. Viaggio avventuroso? Tra deserti, giungle e foreste ci sarà da divertirsi. Preferite le metropoli super-affollate? Si parte dalla Grande Mela per arrivare a Istanbul fino a New Delhi, che racchiude sapori e odori esotici ammalianti e seducenti. La scelta sta a voi! Un consiglio: riservare il viaggio online spesso è più conveniente, soprattutto se approfittate delle offerte last minute inclusive di volo e soggiorno. Ma se non ve la cavate con il web, meglio andare sul sicuro affidandovi a un’agenzia. Non vorrete ritrovarvi accidentalmente all’altro capo del mondo?! Anche se, a volte, i viaggi nati per caso si rivelano i migliori.

    Guarda le mete per una vacanza di coppia ideale

    530

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmoreSan Valentino
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI