Vita sessuale di coppia migliore grazie al fieno greco

da , il

    Vita sessuale di coppia migliore grazie al fieno greco

    Il fieno greco è un valido alleato nella vita sessuale di coppia. Così come i più noti afrodisiaci: cioccolato, peperoncino, ostriche… anche il fieno greco, pianta medicinale dai semi aromatici, rappresenterebbe un rimedio eccellente per risolvere i problemi di erezione e migliorare la vita sessuale di coppia.

    La scoperta proviene dal Centre for Integrative Clinical and Molecular Medicine di Brisbane, Australia,che ha condotto uno studio su 60 uomini tra i 25 e i 52 anni a cui è stata prescritta l’assunzione due volte al giorno del fieno greco per sei settimane.

    I ricercatori, diretti dal dottor Luis Vitetta, hanno scoperto, monitorando i cambiamenti del desiderio maschile in questo periodo di tempo, che il fieno greco aveva migliorato del 28% in media le prestazioni sessuali.

    Il livello di desiderio sessuale è stato monitorato con un sistema a punteggi. Nelle sei settimane, il punteggio di chi ha assunto fieno greco è aumentato in media di 16,1-20,6, pari al 28%. Mentre il punteggio del gruppo che ha consumato pillole placebo era effettivamente diminuito.

    Le proprietà tonico-energizzanti e stimolanti dell’attività sessuale del fieno greco sono da ricondursi alla presenza di saponine steroidiche che stimola la produzione degli ormoni sessuali maschili tra cui il testosterone e grazie a una maggiore vasodilatazione permetterebbe di ottenere un’erezione più vigorosa.

    Il fieno greco era ampiamente utilizzato già da Romani, Egizi e Greci, soprattutto dalle donne che lo assumevano per aumentare le dimensioni del proprio seno. Attualmente i semi di fieno greco germogliati stanno avendo molto successo nei ristoranti vegetariani, dove vengono spesso aggiunti solitamente alle insalate. Ma questa pianta è famosa soprattutto in oriente: spezia dal sapore forte e piccante, è un ingrediente fondamentale nelle polveri di curry in India e nello Sri Lanka, Paesi che ne sono anche i maggiori produttori.