Vivere insieme, i perchè della convivenza per lui e per lei

da , il

    Vivere insieme, i perchè della convivenza per lui e per lei

    Perchè andare a convivere? Oggi sia uomini che donne prima di prendere una decisione del genere ci pensano mille volte, solitamente gli uomini restano a casa dei genitori mentre le donne vanno a vivere da sole, ma quando si prende la decisione a quanto pare le motivazioni per l’uomo e per la donna sarebbero molto diverse. Questo è quanto emerge da una ricerca pubblicata sul ‘Journal of Family Issues’, infatti la differenza sul diverso approccio che l’uomo e la donna avrebbero sulla convivenza sarebbe il diverso peso che darebbero al futuro possibile matrimonio. La donna convive per amore, l’uomo per convenienza sessuale.

    A quanto pare le donne andrebbero a convivere per amore mentre, in parole povere, gli uomini lo farebbero per garantirsi il ‘sesso’ sempre a casa.

    La ricerca è stata svolta dallo staff di ricercatori dell’Università della California a San Francisco con a capo la dottoressa Penelope Huang che ha affermato: ‘l’idea che la convivenza permetta di fare l’amore più spesso è stata sottolineata molto di più dagli uomini nel nostro studio che dalle donne’.

    Gli uomini vedrebbero la convivenza più come un test temporaneo mentre le donne quando decidono di andare a vivere insieme ad un uomo sarebbero già proiettate verso il matrimonio.

    Sono stati ‘interrogati’ circa 200 tra uomini e donne l’uomo avrebbe molta più paura ad ammettere la fine della sua vita da single rispetto alla donna. ‘Alcuni uomini – prosegue l’esperta – hanno mostrato qualche rimorso per aver perso l’opportunità di avere rapporti sessuali con altre donne’.