Winslet e Di Caprio, la coppia più romantica di tutti i tempi

da , il

    Winslet e Di Caprio, la coppia più romantica di tutti i tempi

    Kate Winslet e Leonardo Di Caprio che con la loro interpretazione di Titanic, tredici anni fa, sbaragliarono tutti i record cinematografici (al botteghino il film conquistò complessivamente 1,8 miliardi di dollari e più tardi a Los Angeles si aggiudicò ben 11 Oscar) sono considerati la coppia più romantica di tutti i tempi.

    Lo rivela il più grande sondaggio della storia del cinema intitolato ‘Best in Film: The Greatest Movies of all Time‘ (Il meglio nei film: le più grande pellicole di sempre) a cui hanno partecipato oltre 500.000 amanti del grande schermo.

    Secondo i risultati del sondaggio, condotto dal network Abc e dalla rivista americana People, oltre il 23% dei votanti ha scelto come migliore coppia romantica di tutti i tempi Jack e Rose, gli sfortunati protagonisti di Titanic, condannati da un destino atroce e beffardo a vedere affondare il loro amore insieme alla nave ‘più sicura del mondo‘.

    Di Caprio e la Winslet hanno superato persino la leggendaria coppia formata da Vivien Leigh e Clark Gable, interpreti di Via col Vento, qualificatisi solo secondi con il 15% delle preferenze. Il burbero Rhett Butler e la capricciosa Rossella O’Hara si aggiudicano però ben tre primati: quello di ‘bacio più bello della storia del cinema’, quello di battuta più celebre della storia del cinema, che è ‘Francamente me ne infischio‘ pronunciata da Clark Gable sul finale e in ultimo quello di film più bello di sempre.

    Medaglia di bronzo per Richard Gere e Julia Roberts, protagonisti di Pretty Woman, commedia romantica degli anni ’90 che racconta l’incontro tra una prostituta sentimentale e un uomo d’affari senza scrupoli che ottengono il 14% dei voti.

    Altri due celebri coppie chiudono la top five. Sono gli indimenticabili protagonisti di Casablanca Humphrey Bogart e Ingrid Bergman (si piazzano al quarto posto con il 12% dei voti), seguiti Spencer Tracy e Katharine Hepburn, che in carriera girarono assieme ben 9 film tra cui le celebri pellicole Senza Amore e La costola di Adamo.