Yoga, esercizi di rilassamento e orgasmo: nasce lo Yogasm

da , il

    Yoga, esercizi di rilassamento e orgasmo stanno in relazione fra di loro in quanto alcune praticanti di yoga hanno ammesso, in molti casi, di aver provato l’orgasmo proprio durante una sessione di esercizi di rilassamento.

    Il fenomeno è talmente diffuso che gli esperti hanno coniato un termine descrivere questo fenomeno: Yogasm. Ma come è possibile tutto ciò? Vediamo di capire come la combinazione di controllo della mente e del corpo ottenuta tramite lo yoga e degli esercizi di rilassamento in particolare arriva a generare piacere nella donna.

    Secondo i sessuologi, chiamati a pronunciarsi sulla questione, il raggiungimento dell’orgasmo tramite la pratica dello yoga e degli esercizi di rilassamento in particolare non è poi così strano in quanto molti di questi esercizi si propongono come finalità proprio quella di rinforzare e allenare i muscoli pelvici, intorno e appartenenti alla zona genitale. Non è raro, dunque, che proprio durante la pratica dello yoga e degli esercizi di rilassamento si arrivi a provare piacere sessuale.

    A tal proposito, inoltre, c’è da dire che molte donne pur avendo dichiarato di non avere mai sperimentato l’orgasmo durante una sessione di yoga ha visto comunque migliorare e di molto la propria risposta sessuale, arrivando a provare l’orgasmo dopo molti anni in cui questo non accadeva più o arrivando a sperimentare orgasmi più lunghi o intensi.

    Lo Yogasm, dunque, ben lungi dall’essere una leggenda metropolitana sembrerebbe essere un risultato conseguito a tutti gli effetti attraverso la pratica dello yoga e di alcuni esercizi di rilassamento in particolare. Circola anche un’imbarazzante video su Youtube che sembrerebbe attestare tutto ciò, lo potete vedere cliccando sul link qui sotto. Voi che ne pensate?