Zinco e sedano per migliorare le prestazioni sessuali

da , il

    Zinco e sedano per migliorare le prestazioni sessuali

    L’alimentazione può migliorare le prestazioni sessuali, non è semplicemente un luogo comune, è proprio vero. Come quello che mangiamo può influenzare il nostro stato d’animo e migliorare la nostra salute, ci sono alcuni cibi che possono anche favorire l’intesa sessuale con il nostro partner e principalmente con noi stesse. Tra i cibi migliori per fare questo ci sono il sedano e lo zinco. Vediamo perchè sono ritenuti ottimi ‘integratori sessuali‘ e come assumerli.

    Da tempo immemorabile gli uomini hanno cercato e provato innumerevoli afrodisiaci tanto da averci tramandato delle ottime tradizioni sul tema. Secondo molti studiosi però, qualsiasi alimento potrebbe avere effetto afrodisiaco perchè basta anche solo l’effetto placebo che esso potrebbe avere. In ogni caso sono in molti nei secoli ad averci provato e ad aver riscontrato degli effetti positivi.

    Zinco per fare l’amore

    Lo zinco è un minerale fondamentale per il sesso, è strettamente connesso con al fertilità, con il desiderio, con l’erezione dell’uomo e con la salute sessuale a lungo termine. Oltre a questo è anche uno degli elementi che costituiscono lo sperma, in ogni eiaculazione infatti si possono consumare fino a 5 mg di zinco, cioè 1/3 dell’apporto giornaliero. Lo zinco si può assumere con 110 g di carne di manzo o anche una sola ostrica. Sono ricchi di zinco anche tacchino, cereali e fagioli. Ditelo anche al vostro lui!

    Il sedano come afrodisiaco

    Il sedano contiene un ormone che si chiama androsterone. Pare che questo si liberi con la traspirazione dopo mangiato e che attragga fortemente il partner. Provare per credere! Una minestrina a base di sedano e pollo appena inizia l’autunno di certo vi avvicinerà!