10 abitudini che causano la cellulite

Ti segnaliamo 10 abitudini che causano la cellulite, quindi assolutamente da evitare. Si tratta di comportamenti molto frequenti da cui tenersi alla larga! Scopriamoli insieme.

da , il

    Ecco 10 abitudini che causano la cellulite assolutamente da evitare. Si tratta di comportamenti molto comuni e diffusi tra noi donne, che rischiano però di peggiorare la cellulite quando è già presente o, addirittura, di farla insorgere nel giro di poco tempo. Scopriamo insieme quali sono tutti gli errori da evitare per sconfiggere la buccia d’arancia.

    Bere poca acqua

    La cellulite deriva principalmente dal ristagno di liquidi. Bere molto è necessario per eliminarli e scongiurare la ritenzione, tra le prime cause della comparsa della tanto temuta pelle a buccia d’arancia. Si consiglia l’assunzione di circa 2 litri d’acqua al giorno.

    Consumare alcolici

    L’alcool è tra i maggiori responsabili della ritenzione idrica e di conseguenza incrementa la cellulite. Suggeriamo, quindi, di ridurre il consumo di alcolici. Fa bene anche alla salute oltre che al nostro aspetto!

    Mangiare cibi troppo salati

    Mangiare cibi troppo salati o grassi non aiuta ma, anzi, fa peggiorare la cellulite. Si consiglia di adottare un regime alimentare molto variegato e sano, che si basi principalmente sul consumo di frutta e verdura.

    Indossare abiti troppo aderenti

    Vestirsi sempre in modo attillato è un ostacolo alla circolazione. Una cattiva circolazione del sangue rientra tra le maggiori cause scatenanti della cellulite. Prestiamo attenzione, quindi, a cosa peschiamo dall’armadio!

    Accavallare le gambe

    Per lo stesso motivo, anche accavallare le gambe rientra tra i comportamenti assolutamente da evitare che fanno peggiorare la cellulite. Sarà anche sexy, ma non è di certo un toccasana per la bellezza!

    Non fare sport

    Certo, l’utilizzo di creme anticellulite efficaci può aiutare, anche molto. Tuttavia non fare sport e condurre una vita assolutamente sedentaria è profondamente sbagliato per combattere la cellulite. Un po’ di moto è alla base di qualsiasi remise en forme!

    Stare troppo seduta

    Per la stessa ragione è sbagliato stare troppo tempo seduta, senza concedersi delle piccole pause per sgranchire le gambe. Questa abitudine può rivelarsi molto utile per contrastare l’inestetismo della cellulite.

    Stare per troppo tempo al sole

    L’esposizione prolungata al sole è molto dannosa per la cellulite. Il sole, infatti, può gonfiare le gambe e peggiorare la pelle a buccia d’arancia. Evitare, quindi, di prendere il sole per troppo tempo e senza protezione solare.

    Fare diete sbagliate

    Le diete drastiche e l’effetto yo-yo (ossia dimagrire e riprendere peso in tempi rapidi) sono davvero deleteri per la cellulite. Se vuoi tornare in forma cerca di farlo in modo equilibrato e seguendo i consigli di un esperto.