10 abitudini che rendono il seno cadente

Vi segnaliamo 10 abitudini che rendono il seno cadente, da evitare per sfoggiare un dècolletè perfetto. Scopriamo insieme quali sono i comportamenti da cui tenersi alla larga.

da , il

    Ecco 10 abitudini che rendono il seno cadente, comportamenti ad alto rischio da cui tenersi decisamente alla larga per sfoggiare un dècolletè tonico e sodo, in perfetta forma. Scopriamo insieme quali sono le abitudini quotidiane da evitare e gli accorgimenti da tenere presenti per avere un seno perfetto, a tutte le età.

    Indossare il reggiseno sbagliato

    La scelta del reggiseno perfetto è fondamentale per evitare che il seno diventi cadente. Prima di tutto, ancor prima di scegliere il modello ideale, è opportuno saper valutare quale sia la propria taglia, optando per un reggiseno che si modelli perfettamente alle nostre forme senza stringere troppo.

    Fumare

    Fumare è una pessima abitudine e le conseguenze negative del tabagismo si riflettono anche sul nostro aspetto. Il fumo provoca una diminuzione della produzione di collagene, fondamentale per la tonicità della pelle. Per questo, oltre che per il problema del seno cadente, fumare è una delle abitudini che rovinano la pelle e causano la cellulite.

    Sottoporsi a diete drastiche

    Un brusco calo del peso è profondamente negativo per il nostro seno, composto da ghiandole e grassi. E’ inevitabile, quindi, che sottoponendosi a una dieta molto rigida il seno finisca per svuotarsi e risultare cadente.

    Non usare protezione solare

    Il problema dei danni dei raggi UV è ancora molto sottovalutato. I raggi del sole invecchiano la pelle, rendendola rugosa e arida. Questo non giova di certo alla bellezza del nostro seno. Consigliamo, quindi, di adoperare sempre una buona crema con SPF adeguato al proprio tipo di pelle.

    Non fare attività fisica mirata

    Un esercizio fisico costante e mirato è fondamentale per evitare che il nostro seno risulti cadente, specialmente con l’avanzare dell’età. E’ bene, quindi, prendersi cura del seno proprio come facciamo con il resto del nostro corpo, eseguendo esercizi anche molto semplici che sono in grado di mantenerlo tonico e sodo.

    Trascurare la postura

    Altrettanto fondamentale è evitare di assumere posture scorrette durante la giornata. Mantenere una postura adeguata è importantissimo ai fini di preservare la tonicità del seno. La regola è sempre la stessa: pancia in dentro e petto in fuori, facendo attenzione a non inarcare troppo la schiena.

    Non usare prodotti di bellezza ad hoc

    Sono tantissimi i trattamenti estetici per il seno da poter includere nella propria body care routine. Non c’è che l’imbarazzo della scelta in termini di creme, sieri, fanghi e maschere in grado di tonificare la pelle del dècolletè e mantenerlo alto e sodo. Perchè non concedersi questa piccola coccola?

    Eccedere con gli alcolici

    Bere troppi alcolici è una delle abitudini che causano la cellulite e che provocano il seno cadente, a causa della perdita di tono della pelle su cui l’alcool influisce negativamente rallentando la produzione di collagene.

    Avere un’alimentazione sbagliata

    Adottare un regime alimentare scorretto, ricco di grassi, può rivelarsi dannoso per il nostro seno. Consigliamo, quindi, di portare avanti una dieta sana ed equilibrata, prediligendo il consumo di cibi freschi.

    Non portare il reggiseno sportivo in palestra

    Quando si fa attività fisica è fondamentale indossare un adeguato reggiseno sportivo, in grado di sorreggere il seno durante gli esercizi ed evitarne la perdita di tono e la conseguente caduta. Ce ne sono di molto carini esteticamente, oltre che incredibilmente funzionali, basta scegliere!