10 beauty look da Festival per l’Estate 2016 da copiare subito

Ecco 10 beauty look da Festival per l'Estate 2016 da copiare subito. Ispiriamoci ad alcuni dei look più belli delle star al Coachella e alle tante idee condivise sui maggiori social e in Rete.

da , il

    Vi suggeriamo 10 beauty look da Festival per l’Estate 2016 da copiare subito, perfetti da sfoggiare in occasione dei tanti concerti ed eventi all’aperto che caratterizzano la bella stagione. Ispiriamoci ad alcuni dei look più belli sfoggiati dalle star al Coachella 2016 e alle idee più glam condivise sul web per conferire un tocco di originalità al nostro “trucco e parrucco” da Festival!

    Acconciatura raccolta boho-chic con bandana

    Ciò che in molti casi fa la differenza nella realizzazione di un perfetto beauty look da Festival è l’acconciatura che si sceglie di sfoggiare. Sono davvero molteplici le possibilità di scelta che si adattano con facilità a qualunque tipo di stile e di capello. Vi suggeriamo, in particolar modo, di optare per un’acconciatura raccolta dal gusto bohemienne e ad effetto messy da impreziosire con una classica bandana, con le ciocche anteriori libere di ricadere sul viso per incorniciarlo al meglio.

    Beauty look da Festival con diadema tra i capelli e tatuaggio metallico sul viso

    Se preferite i capelli sciolti, optate per l’utilizzo di uno degli accessori per capelli della primavera/estate 2016 più glamour, i diademi. Il tocco in più, oltre alla capigliatura selvaggia caratterizzata da morbide beach waves, è conferito dall’applicazione di un tatuaggio metallico temporaneo sul viso che riproduce tante piccole margherite. Più figlie dei fiori di così!

    Capelli sciolti con treccine e make up stile squaw

    Le trecce, in tutte le loro varianti, saranno di estrema tendenza per questa stagione. Opta per la realizzazione di treccine dal diametro piccolo da far perdere nella massa dei capelli sciolti e asciugati in modo naturale. Per il trucco realizzate dei segni colorati sugli zigomi, in stile squaw!

    Stelline sul viso e capelli semiraccolti

    Un’idea semplice ma di grande impatto visivo. Applicate delle stelline adesive intorno alla zona perioculare per conferire luminosità allo sguardo e catturare l’attenzione sugli occhi. Per i capelli preferite un semiraccolto, poco impegnativo da realizzare con delle semplici forcine con cui appuntare le ciocche laterali sulla nuca.

    In stile hippie con la coroncina di fiori

    Uno degli accessori che fa subito Festival è, senza dubbio, la coroncina di fiori! Portatela sui capelli sciolti, sempre rigorosamente ondulati, e completate il vostro beauty look in stile hippie con un rossetto intenso e colorato e un trucco occhi nude molto luminoso.

    Perfetta con chignon e foulard

    Lo chignon, in tutte le sue molteplici varianti, continua ad essere un must have della stagione calda. Per il vostro beauty look da Festival realizzatene uno piuttosto alto ma non troppo strutturato, spettinandolo ad arte e adornandolo con un foulard a cui abbinare in tinta un rossetto a lunga tenuta o un lip gloss.

    Boxer braids e applicazioni gioiello sul viso come Chiara Ferragni

    Durante il Coachella 2016 la top blogger italiana Chiara Ferragni, ormai tra le più conosciute in tutto il mondo, ha optato per un beauty look davvero cool e semplice da riprodurre. La Ferragni ha scelto di sfoggiare un semiraccolto con boxer braids di piccole dimensioni e di decorare il suo viso con applicazioni gioiello situate al di sopra dell’arcata sopraccigliare.

    Alessandra Ambrosio e le sopracciglia gioiello

    Un’altra grande sostenitrice delle sopracciglia gioiello durante il Coachella 2016 è stata la super top Alessandra Ambrosio. Per lei, capelli sciolti ed ondulati, kajal nero e make up nude, quasi impercettibile.

    Acconciatura con torchon per Taylor Hill

    Un’altra acconciatura molto semplice da riprodurre e di grande tendenza è quella sfoggiata dalla modella Taylor Hill, anche lei tra le star presenti al Coachella 2016 lo scorso weekend. Si tratta di un’acconciatura raccolta, quindi molto pratica, che prevede la realizzazione di tanti piccoli torchon. Un hairstyle simile è stato sfoggiato anche dalla “collega” Kendall Jenner.

    Treccia a spina di pesce laterale e labbra strong

    La treccia a spina di pesce è un must have di questa stagione. Realizzatela prediligendo l’effetto messy, con qualche ciocca che fuoriesce dall’intreccio, da portare lateralmente su una spalla. Completate il beauty look con un rossetto di grande impatto, da scegliere nei toni del fucsia piuttosto che del corallo e con tanto mascara per le ciglia.