10 consigli beauty da mettere in pratica tornate dalle vacanze

da , il

    Stress da rientro? Vi suggeriamo 10 consigli beauty da mettere in pratica tornate dalle vacanze, perfetti per prendersi ancora del tempo per se stesse prima di immergersi di nuovo nella routine quotidiana dell’autunno. Scoprite con noi tanti suggerimenti e dritte per apparire al top nonostante le vacanze siano finite!

    1- Coccolarsi

    E’ vero, le vacanze sono finite e con esse la pacchia del tempo libero in quantità smodate. Tuttavia, non dimenticate mai di concedervi dei momenti di relax per coccolarvi e ritemprarvi prima di tuffarvi a capofitto nel trambusto del quotidiano. Un esempio? Fate spesso bagni rilassanti con i vostri sali aromatici preferiti. Se siete alle prese con le ultime scottature solari optate per bagni all’avena, tra i rimedi naturali più efficaci per lenire i rossori.

    2- Curate viso e corpo

    La pelle del viso abbronzata, si sa, ha una marcia in più. Ricordatevi però che uno dei modi per far durare l’abbronzatura più a lungo è quello di prendersi cura della pelle attraverso trattamenti mirati, primi su tutti uno scrub delicato per esfoliare ed eliminare le cellule morte e, soprattutto, tanta idratazione con la vostra crema viso preferita. Lo stesso dicasi per il corpo: optate per gommage, scrub e burri idratanti.

    3- L’importanza delle maschere

    Altro prodotto must have della skin care routine post rientro è senza dubbio rappresentato dalle maschere di bellezza per il viso. Alternate una maschera idratante a maschere specifiche per le esigenze della vostra tipologia di pelle, optando per ricette fatte in casa o, per chi preferisce la praticità, per le maschere di bellezza di carta amatissime dalle star tanto in voga in questo periodo.

    4- Rigenerate i capelli

    I capelli risentono particolarmente di salsedine e sole durante il periodo estivo. Per questo è bene prendersene cura una volta a casa procedendo con impacchi ricostituenti ed idratanti: tra i migliori prodotti naturali da poter utilizzare segnaliamo indubbiamente l’olio di cocco.

    5- Non trascurate la manicure

    Come per i capelli, anche le unghie necessitano di cure ad hoc dopo le vacanze. Procedete rimuovendo pellicine e cuticole, dall’estetista o da sole, a casa vostra. Non mancate poi di applicare una buona crema idratante per unghie e mani e di applicare, se volete, dello smalto naturale per conferire alle unghie un aspetto sano.

    6- La pedicure

    Stesso dicasi per i piedi, ancora abbronzati e dorati per la tintarella. Concedetevi un pediluvio rilassante e procedete, come per le mani, alla rimozione di eventuali pellicine.

    7- La depilazione non va in letargo!

    Non fate assolutamente l’errore di accantonare ceretta, silk epil e rasoio una volta tornate dalle ferie. Questo è anzi il periodo migliore per una depilazione impeccabile, superata l’esigenza di avere gambe sempre perfettamente lisce tipica dell’estate e i conseguenti problemi di ricrescita dei peli in più tempi.

    8- Rivedete il vostro beauty look

    Molte donne sostengono che settembre sia come un secondo Capodanno, tempo di bilanci e di aspettative. Perchè, allora, non concedersi un cambio look prima del rientro in ufficio? Partite dai capelli oppure provate a truccarvi in modo differente.

    9- Rinnovate la trousse

    Altra abitudine benefica per l’umore e in grado di affievolire lo stress da rientro è quella di rinnovare la vostra trousse ed il vostro beauty case, comprando prodotti nuovi ed intriganti.

    10- Tenersi in forma

    Non gettate via le creme anticellulite che vi hanno fatto compagnia in primavera e durante l’estate. Cercate, anzi, di applicare con costanza questa tipologia di prodotto e di abbinare all’utilizzo di trattamenti cosmetici studiati ad hoc una dieta sana ed equilibrata e del movimento.