10 cose che non ti hanno mai detto sulla depilazione

Ecco 10 cose che non ti hanno mai detto sulla depilazione. Scopriamo insieme errori da evitare e consigli preziosi per un risultato impeccabile, come dall'estetista.

da , il

    cose che non ti hanno mai detto sulla depilazione

    Ecco 10 cose che non ti hanno mai detto sulla depilazione! Questo momento, tanto odiato da noi donne, è ricco di insidie ed è opportuno tenere presente alcuni suggerimenti preziosi che sono davvero in grado di semplificarci la vita. Scopriamo insieme tutto quello che dovresti sapere (e forse non sai!) sulla depilazione.

    Bisogna sempre esfoliare prima di depilare

    scrub gambe

    Molte donne lo fanno con costanza, altre decisamente no. Esfoliare la pelle prima di procedere alla depilazione, che si parli di ceretta o rasoio, è fondamentale per evitare che cellule morte provochino irritazioni o spiacevoli fenomeni come quello dei peli incarniti. Esegui uno scrub delicato anche tutti i giorni o, in alternativa, subito prima di depilarti.

    Schiuma da barba o sapone? C’è una differenza

    depilare le gambe con schiuma da barba

    Non è irrilevante. La schiuma da barba, grazie alla sua consistenza spumosa e soffice, rende la superficie delle gambe idratata e liscia, predisponendola alla rasatura. Il sapone, invece, secca la pelle e la rende più difficoltosa.

    Evitare di stressare la pelle post depilazione

    evitare la spugna

    La pelle, subito dopo la depilazione (che sia stata effettuata con ceretta o rasoio), è stressata e rischia di irritarsi molto facilmente. Evita, quindi, di utilizzare asciugamano o spugne per rimuovere la schiuma da barba o il sapone residui. Meglio servirsi semplicemente dell’acqua corrente.

    Scegliere con attenzione i prodotti per la rasatura

    Scegliere schiuma da barba

    Anche le schiume da barba e le creme per la depilazione prevedono delle differenze. Chi ha la pelle molto sensibile e reattiva, ad esempio, dovrebbe tenersi sempre alla larga da prodotti con formulazioni molto profumate o alcoliche.

    Il momento più adatto? Subito dopo la doccia

    fare la doccia

    Il calore e i vapori della doccia consentono ai pori di dilatarsi favorendo quindi la depilazione. Fai con calma la tua doccia e, come ultima cosa, dedicati alla depilazione delle gambe per un risultato impeccabile.

    Non rasare solo dal ginocchio in giù!

    Woman Shaving Legs

    Molte donne si depilano dal ginocchio in giù, lasciando invece “perdere” la peluria delle cosce. Non c’è niente di peggio, per un uomo, di una depilazione incompleta!

    Non si passa più volte con il rasoio sullo stesso punto

    depilarsi con il rasoio

    Ricorda bene: se il tuo rasoio non è in grado alla prima passata di eliminare tutti i peli va assolutamente cambiato, perchè vecchio o danneggiato. Non passare con il rasoio sullo stesso punto più di una volta, rischi di irritare la pelle.

    Come si sceglie il rasoio giusto?

    Rasoio da donna

    Trovare il rasoio giusto è fondamentale per una buona depilazione. Quello più adatto prevede più lame, testina girevole, impugnatura morbida ed è arrotondato, in modo da seguire le curve del corpo femminile.

    L’importanza dell’idratazione

    crema corpo

    Dopo aver depilato le gambe ricordati sempre di applicare una buona crema idratante. Un’alternativa naturale davvero ottima e dalle proprietà lenitive è il gel d’aloe vera, dai tanti utilizzi cosmetici e perfetto allo scopo.

    Non dimenticare la protezione solare

    protezione solare

    Ovviamente, dopo la depilazione la pelle risulta più sensibile ai raggi del sole. Non dimenticare mai, quindi, di applicare una crema con SPF 30 (come minimo) nel caso in cui tu decida di esporti al sole, anche se si consiglia di evitare (se non strettamente necessario) subito dopo la ceretta o la depilazione con rasoio.