10 cose da sapere prima di fare l’extension ciglia

Ecco 10 cose da sapere prima di fare l'extension ciglia, dritte e consigli preziosi da tenere presenti prima di avvalersi di questo trattamento. Scopriamole insieme.

da , il

    Ecco 10 cose da sapere prima di fare l’extension ciglia. Questo trattamento estetico, infatti, è sempre più gettonato e richiesto dalle beauty addicted, ma è opportuno sapere che ci sono alcuni accorgimenti da tenere presenti sia nel momento della scelta di avvalersi dell’extension ciglia che per la loro manutenzione. Scopriamo insieme tutte le dritte da seguire.

    Le tecniche non sono tutti uguali

    Così come per tutti i trattamenti estetici, anche le extension ciglia necessitano di una tecnica specifica. Consigliamo quindi di non scegliere il primo centro estetico che vi capita a tiro, ma di documentarvi sulla tecnica realizzata.

    Confrontare sempre i prezzi

    Naturalmente, anche le tariffe sono differenti. Suggeriamo di informarvi e di cercare un centro estetico che offra un lavoro ben fatto e a buon prezzo.

    Rivolgetevi a personale qualificato

    Ormai sono tanti quelli che si improvvisano nell’extension ciglia, ma attenzione: rivolgetevi sempre a personale specializzato e qualificato. Non abbiate timore di fare domande alla vostra estetista e di richiedere attestati specifici da farvi mostrare.

    L’importanza del trattamento personalizzato

    A seconda del vostro tipo di ciglia sarà opportuno scegliere extension di una determinata lunghezza oppure di un’altra. Diffidate di chi non vi offre un lavoro cucito su misura per voi.

    Le extension ciglia vanno pettinate

    Avere ciglia belle e folte è il sogno di tutte le donne e per queste sempre più di frequente si ricorre all’extension ciglia. Queste, però, vanno pettinate ogni giorno, servendosi di un pettinino o di uno scovolino da mascara rigorosamente pulito.

    Come si puliscono

    Oltre ad essere pettinate, le extension ciglia vanno anche pulite. Utilizzate dello shampoo delicato per detergerle almeno tre volte a settimana.

    No ai prodotti oleosi

    Prodotti struccanti molto oleosi possono danneggiare la colla adoperata per far rimanere attaccate le extension ciglia. Evitatene, quindi, accuratamente l’utilizzo.

    Utilizzare cuscini in seta

    Lo sfregamento contro il cuscino può danneggiare l’extension ciglia. Scegliete delle federe in seta, molto delicate e perfette anche per non rovinare la pelle.

    Non toccare!

    Le extension ciglia non vanno toccate troppo spesso perchè rischiano di staccarsi o danneggiarsi. Impariamo, quindi, a tenere a bada le mani!

    Quanto durano?

    L’extension ciglia andrebbe ritoccata ogni 3 settimane circa per essere al meglio. Ricordatevi, quindi, di non far passare più tempo tra un trattamento e l’altro.