10 errori beauty odiati dagli uomini

Pensate che gli uomini non si interessino di beauty? Sbagliato! Ecco 10 errori di bellezza odiati dagli uomini: dal trucco pesante ai glitter, senza trascurare i capelli crespi o le gambe ruvide. scopriamoli insieme!

da , il

    errori beauty

    Scopriamo insieme 10 errori beauty odiati dagli uomini decisamente da evitare. Chi pensa, infatti, che l’altra metà del cielo non si curi di tutto quello che ruota intorno al variegato mondo del trucco e del parrucco sbaglia di grosso! Dal rossetto troppo appiccicoso al fondotinta in eccesso, passando per labbra secche e gambe “ruvide”, ecco i comportamenti beauty più detestati dagli uomini.

    Usare gloss appiccicosi

    gloss appiccicosi

    Meglio gloss o rossetti effetto velluto? Gli uomini non hanno alcun dubbio: non c’è niente di peggio del baciare una donna che abbia le labbra “incollate” a causa della texture decisamente troppo appiccicosa di alcuni lucidalabbra. In vista di un appuntamento romantico, quindi, meglio evitare!

    Le gambe secche e “ruvide”

    gambe ruvide

    Le gambe devono essere sempre lisce e vellutate, in ogni periodo dell’anno! Gli uomini, a quanto pare, non gradiscono l’effetto “grattugia”. Consigliamo, prima di tutto, di evitare la depilazione con il rasoio e di prediligere metodi più a lungo termine come la ceretta. Inoltre è bene ricordarsi sempre di applicare una buona crema idratante dopo la doccia e di effettuare uno scrub corpo ogni settimana.

    I capelli crespi

    capelli crespi

    Diffidate da chi cerca di farvi credere il contrario: gli uomini detestano i capelli crespi o cotonati. Perchè? La risposta è semplice: tra le loro passioni più grandi rientra il passare le dita tra capelli morbidi e setosi, senza incappare in nodi o in strani e stopposi “nidi di rondine”. Prendetevi cura dei vostri capelli eseguendo un impacco idratante e nutriente a base di olio di cocco una volta a settimana.

    Le nail art eccessive

    nail art eccentriche

    Assolutamente bandite, per un appuntamento a due, nail art eccentriche e stravaganti con unghie a stiletto interminabili simili ad artigli o rivestite da smalti fluo decisamente troppo aggressivi. Preferite una manicure naturale per fare colpo, gli uomini detestano gli eccessi!

    Le ciglia incollate

    ciglia con troppo mascara

    Ciglia curve e lunghe sono il sogno di ogni donna e, indubbiamente, di ogni uomo! Tuttavia è bene non eccedere applicando strati su strati di mascara perchè le ciglia, oltre ad indebolirsi, finiscono per sembrare sgradevolmente incollate!

    Applicare troppo fondotinta

    usare troppo fondotinta

    Agli uomini la pelle piace curata e naturale. E’ lecito cercare di correggere imperfezioni e difetti grazie all’utilizzo di correttore e fondotinta ma è bene ricordare che non è consigliato eccedere con le quantità finendo per trasformarci in un mascherone di trucco. Suggeriamo, inoltre, di adoperare prodotti no transfer: chi desidera trovare macchie di fondotinta sulla propria camicia fresca di bucato?

    Il trucco occhi pesante

    make up occhi pesante

    Ormai è chiaro, ciò che gli uomini detestano del beauty sono gli eccessi. Cercate quindi di non esagerare neppure con il trucco occhi. Uno smokey eyes scuro è incredibilmente intrigante ma spinge a chiedersi: “Cosa ci sarà dietro tutto quel trucco?”.

    Le labbra secche e screpolate

    labbra screpolate

    Labbra morbide e tutte da baciare! Bando a pellicine e labbra screpolate (gli uomini le reputano indice di trascuratezza): applicate costantemente, specialmente con il freddo, un buon lip balm ed eseguite anche una volta al giorno un leggero scrub servendovi di miele e zucchero di canna. In questo modo anche l’applicazione del rossetto risulterà più curata.

    Glitter e brillantini

    i glitter

    I glitter, complice anche un ritorno sulle passerelle per quanto riguarda abiti ed accessori, stanno vivendo una seconda giovinezza, anche nel make up. Gli uomini, però, odiano trovarsi ricoperti di brillantini! Scegliete prodotti poco volatili e soprattutto discreti.

    Le sopracciglia troppo sottili

    sopracciglia troppo sottili

    Che puntigliosi! In realtà gli uomini hanno ragione: le sopracciglia troppo sottili risultano artefatte ed innaturali e, a volte, riescono addirittura a stravolgere (in peggio) i lineamenti del viso. Non esagerate con la pinzetta e cercate di mantenere quanto più fedeli alla loro forma naturale le vostre sopracciglia, riempendo eventuali “buchetti” con un’apposita matita nel momento del make up.