10 errori da non fare nella beauty routine

da , il

    beauty-routine

    Pianificare una beauty routine efficiente e valida in modo semplice e personalizzato è il primo passo per apparire sempre belle e in forma. Pelle, trucco e capelli beneficeranno dell’utilizzo di prodotti scelti su misura e dalla messa in atto di piccoli accorgimenti da tenere presenti, ogni giorno. Per facilitarvi le cose, vi suggeriamo 10 errori da non fare nella vostra beauty routine.

    non struccarsi

    1- Non struccarsi prima di dormire

    L’errore più grave che è possibile commettere nei riguardi della bellezza e della salute della propria pelle è proprio quello di non struccarsi. Impurità e residui di trucco si accumulano sul viso finendo per ostruire i pori ed agevolare la formazione di comedoni e punti neri.

    come-dire-addio-alla-cellulite

    2- Abbandonare l’anticellulite in inverno

    La guerra contro la cellulite si combatte tutto l’anno! Non fate l’errore di abbandonare le creme anticellulite in inverno, continuate ad applicarle. Abbinando questi trattamenti ad un’attività fisica costante, una buona alimentazione e tanta acqua, potrete giocare d’anticipo sugli inestetismi della pelle in vista della prossima estate.

    crema corpo

    3- Non applicare la crema corpo

    L’utilizzo della crema corpo è fondamentale, anche in inverno. La pelle necessita tutto l’anno di essere idratata, per favorire il naturale ricambio cellulare dell’epidermide oltre che per sfoggiare, sempre e comunque, gambe morbide e vellutate.

    Depilazione-rasoio

    4- Utilizzare il rasoio

    Il rasoio è sicuramente il metodo di depilazione più semplice e rapido da utilizzare ma garantisce un risultato di breve durata. Perchè non optare per la ceretta? Resta la tecnica di depilazione più valida, garantendo gambe lisce e vellutate fino alle tre settimane. Vale la pena soffrire per essere belle!

    skin care

    5- Non utilizzare prodotti specifici per la pelle

    Ogni tipologia di pelle necessita di cure specifiche ben precise. Identificate qual è il vostro tipo di pelle (normale, grassa, mista o secca) e basate su questa consapevolezza l’acquisto di prodotti per la vostra skin care quotidiana.

    lavare trppo spesso

    6- Lavare troppo spesso i capelli

    Lavare i capelli troppo frequentemente è uno dei principali errori inerenti allo shampoo. I capelli sottoposti a stress eccessivi finiscono per danneggiarsi ed indebolirsi.

    pennelli sporchi

    7- Usare pennelli sporchi per il trucco

    I pennelli per il trucco vanno puliti con attenzione e accuratezza almeno 2 volte al mese utilizzando apposite lozioni oppure, per le più pigre e le amanti dei metodi casalinghi, con shampoo o detergente delicato neutro. Il risultato del vostro make up sarà nettamente migliore e la pelle vi ringrazierà.

    cosmetici

    8- Usare prodotti make up scaduti

    Accertatevi sempre di utilizzare cosmetici che non siano scaduti: la scadenza è riportata sulla confezione del prodotto assieme al Pao (period after opening) che indica dopo quanto tempo dall’apertura i vostri trucchi saranno inutilizzabili.

    brufoli

    9- Schiacciare i brufoli

    E’ una tentazione irresistibile quella di schiacciare i brufoletti pensando di porvi prima rimedio. Non è così: adoperate un prodotto specifico, come uno stick in tea tree oil, oppure, se proprio non riuscite a trattenervi, accertatevi di farlo seguendo norme igieniche ben precise e disinfettando sempre la zona.

    Scrub-viso-fai-da-te-620x350

    10- Applicare troppo spesso scrub e maschere

    Utilizzare troppo frequentemente prodotti esfolianti rischia di risultare estremamente aggressivo sulla pelle facilitando rossori e screpolature. Utilizzate maschera e scrub una o al massimo due volte a settimana, prediligendo prodotti delicati che siano una vera e propria coccola per il viso.