10 prodotti beauty che abbiamo a casa

da , il

    Woman with tea

    Vi suggeriamo 10 prodotti beauty che abbiamo a casa, validi alleati di bellezza che possono aiutarci a risolvere piccole problematiche inerenti alla cura di noi stesse, dallo styling dei capelli alla skin care quotidiana, senza doversi necessariamente recare in profumeria. In alcuni casi, basta aprire la dispensa!

    Aceto di mele come tonico

    1- L’aceto di mele da usare come tonico

    Avete terminato il vostro tonico viso preferito? Non disperate: aprite la dispensa e tamponate un dischetto di cotone imbevuto di aceto di mele su tutto il viso. Questo prodotto, facilmente reperibile nelle nostre case, è un ottimo tonico astringente e purificante, nonchè un valido alleato per combattere il problema dei pori dilatati.

    Amido come shampoo a secco

    2- L’amido al posto dello shampoo a secco

    Non usatelo solo per stirare: l’amido spray può essere un valido sostituto dello shampoo a secco. Vaporizzatelo su tutti i capelli per vederli subito più puliti e disciplinati in vista di un appuntamento dell’ultimo minuto.

    Fissare ciocche di capelli con crema mani

    3- La crema mani al posto della lacca

    Avete il problema di dovervi confrontare con ciocche indisciplinate e ribelli? Provate a fissarle con una piccola quantità di crema per le mani. Lo styling sarà impeccabile.

    Olio di oliva come detergente

    4- L’olio d’oliva come detergente

    Può sembrare un’assurdità ma l’olio di oliva può rivelarsi un ottimo detergente per il viso: come una calamita attira a sè l’untuosità e la sporcizia lasciando la pelle pulita e levigata.

    Elimina la lucidità con tovagliolino da caffè

    5- Tovagliolini da caffè per opacizzare la zona T

    I tovagliolini che spesso troviamo nei bar o che utilizziamo anche in casa per servire il caffè sono molto simili, per texture, alle salviettine opacizzanti vendute in profumeria. Utilizzali per tamponare la zona T ed eliminare la lucidità.

    Il bicarbonato per lavare i denti

    6- Il bicarbonato per denti più bianchi

    Il bicarbonato, da utilizzare solo o in combinazione con il dentrificio, è in grado di sbiancare i denti e renderli più brillanti, specialmente se si ha a che fare con qualche ostica macchia di vino rosso o di caffè.

    Thè verde per il contorno occhi

    7- Bustine di thè verde per il contorno occhi

    Se avete problemi di borse sotto agli occhi e occhiaie pesanti utilizzate il thè verde, tra i più validi rimedi naturali per sconfiggerle. Basta applicare due bustine di thè fredde nella zona perioculare per vedere immediatamente il contorno occhi decongestionato e leggero.

    Vaselina per far durare il profumo

    8- La vaselina per far durare di più il profumo

    Provate ad applicare una piccola quantità di vaselina dove solitamente vaporizzate il vostro profumo, come sulla zona del collo e interno dei polsi, per far persistere la fragranza più a lungo sulla pelle ed evitare che svanisca troppo in fretta.

    Scrub con zucchero di canna e bagnoschiuma

    9- Zucchero di canna e bagnoschiuma per lo scrub corpo

    Avete voglia di coccolarvi con uno scrub per il corpo che abbia la stessa fragranza del vostro bagnoschiuma del cuore? Miscelate a questo prodotto una piccola quantità di zucchero di canna, per pelle morbida e profumata.

    Scotch per mettere l'eyeliner

    10- Lo scotch come guida per l’eyeliner

    Se applicare l’eyeliner non è il vostro forte provate ad applicare una piccola striscia di scotch trasparente sulla rima dell’occhio, inclinandola a seconda di come desiderate la vostra linea. Il risultato sarà impeccabile e preciso, da professionista.