5 acconciature glamour da realizzare senza calore

Curiose di scoprire alcune idee hairstyle rapide, semplici e glamour? Ecco 5 acconciature glamour da realizzare senza calore, liberandosi dalla schiavitù di phon, piastra ed arricciacapelli.

da , il

    girl with flat iron and spray for web site

    Ecco 5 acconciature glamour da realizzare senza calore, pratiche, veloci e perfette specialmente per quando si è di fretta. Scopriamo insieme come acconciare con stile la nostra chioma liberandoci dalla schiavitù degli strumenti che sfruttano l’energia del calore come piastra, phon ed arricciacapelli e che, a lungo andare, possono rischiare di rovinare i capelli favorendo disidratazione e doppie punte.

    1- Beach waves con la fascia

    Schermata 2015 11 05 alle 13.55.32

    E’ possibile ottenere morbide e soffici onde senza dover necessariamente ricorrere all’ausilio della piastra, molto spesso causa di errori quando si stirano i capelli, in particolar modo, se ricci. Come? Basta indossare una fascia per capelli, calandosela sulla fronte, e “attorcigliare” sezioni di capelli più o meno grandi, a seconda del proprio gusto, attorno ad essa. Dopo un paio di ore i capelli appariranno magnifici e perfettamente ondulati. Il risultato è ancora migliore se questo metodo viene attuato la sera prima di andare a dormire e lasciato “in atto” per l’intera notte.

    2- Capelli ricci grazie alle forcine

    photo 1001

    Le forcine presentano tanti utilizzi originali. Uno di questi è quello che prevede la realizzazione di ricci fitti ed elastici senza alcun bisogno di calore. Tutto ciò che dovete fare è frizionare i capelli leggermente umidi con un olio per capelli, come quello di Argan, e cominciare ad avvolgere attorno alle dita piccole ciocche da appuntare poi sulla nuca con le forcine a mo’ di corona. Lasciate in posa per tutta la notte per svegliarvi al mattino con una chioma selvaggia!

    3- Capelli mossi con i bigodini

    bigodini curl formers

    I bigodini flessibili, così come i cosiddetti curl formers, sono l’ideale per ottenere capelli mossi e vaporosi senza dover adoperare l’arricciacapelli. Se ne utilizzano un numero differente a seconda del tipo di mosso che si vuole conseguire (più bigodini corrispondono ad un mosso più fitto, meno bigodini mosso più lieve e naturale) e si lasciano in posa per almeno un paio di ore.

    4- Lo chignon effetto messy

    Topknot using elastic band

    Questa tipologia di raccolto è stilosa e pratica ed è una delle tante acconciature da poter fare quando i capelli non sono puliti. Basta raccogliere la chioma in una coda alta ed attorcigliarla su se stessa creando una “crocchia” scomposta. Non è necessario definire la piega con il phon o lisciare eventuali ciocche ribellI: l’effetto desiderato è quello messy, casual e spettinato.

    5- Alla moda con l’half bun

    haf bun

    L’half bun è senza dubbio una delle ultime tendenze più glamour in termini di capelli ed acconciature. Questa tipologia di hairstyle si addice a tutte le texture di capelli, dai lisci ai ricci, non richiede alcun tipo di strumento: si realizza semplicemente una mezza coda da lasciare incompleta, realizzando uno chignon disordinato da supportare con l’utilizzo di forcine.