5 consigli per piedi perfetti per i sandali

da , il

    Ecco 5 consigli per piedi perfetti per i sandali: con l’estate che incalza è bene preparare i nostri piedi alle scarpe aperte e ai sandali che non lasciano scampo. I piedi e le unghie devono essere impeccabili, scoprite con noi 5 validi ma semplici consigli per piedi sempre al top.

    1- Idratare

    Questo step è il primo in assoluto per importanza: proprio come fate per il viso e per il resto del corpo è bene prendersi cura dei nostri piedi idratandoli costantemente, specialmente dopo la doccia.

    2- Concedetevi dei trattamenti notturni “fai da te”

    Quando si parla di viso e capelli è risaputo che esistano dei consigli da attuare di notte per svegliarsi più belle. Questo vale anche per i nostri piedi: provate ad applicare un abbondante strato di crema idratante o di vaselina sui piedi e ad indossare dei calzini leggeri in cotone da tenere per tutta la notte. Al mattino i piedi saranno soffici e morbidi.

    3- L’importanza del pediluvio

    Una volta a settimana concedetevi un pediluvio, immergendo i piedi in una bacinella con acqua calda, petali di fiori e i vostri olii essenziali preferiti. Oltre ad essere un valido rimedio beauty per la pedicure si tratta di una vera e propria coccola rilassante.

    4- Lo scrub, anche per i piedi

    Gli scrub fai da te sono moltissimi e davvero utili ed efficaci. Provate a realizzarne uno anche per i piedi, adoperando semplicemente dell’olio di cocco, dalle mille virtù cosmetiche, dello zucchero di canna e del limone, per piedi morbidi e levigati, perfetti per i sandali!

    5- No ai talloni screpolati!

    Un problema molto ricorrente è quello dei talloni screpolati: prendetevi cura dei vostri talloni abbinando allo scrub l’azione meccanica estremamente efficace della pietra pomice.