NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

5 errori da non fare quando metti il fondotinta

5 errori da non fare quando metti il fondotinta
da in Bellezza, Fondotinta, Trucco

    errori da non fare quando metti il fondotinta

    Scopriamo insieme 5 errori da non fare quando metti il fondotinta. Questo prodotto di make up, infatti, è in grado di renderci splendide camuffando i piccoli difetti, ma se usato scorrettamente rischia di farci incappare in strafalcioni in termini di look davvero grossolani. Ecco gli errori da evitare assolutamente per un’applicazione perfetta.

    sbagliare colore di fondotinta

    L’errore in assoluto peggiore che si possa fare è quello di sbagliare la scelta del colore del proprio fondotinta. Questo prodotto va scelto accuratamente e nella sfumatura giusta, tenendo conto anche del proprio sottotono (giallo o rosato). Per capire qual è la tonalità di fondotinta che più fa per te non provarlo sulla mano, come molto spesso si fa, ma sul collo o sulla mascella.

    mettere troppo fondotinta

    Un’applicazione troppo pesante risulta artefatta e di pessimo gusto. Meglio avere qualche brufoletto in evidenza piuttosto che trasformarsi in un mascherone di trucco! Se ci sono imperfezioni da coprire piuttosto insistenti agisci con il correttore su di esse dopo aver applicato uno strato di fondotinta leggero e moderato su tutto il viso. Il troppo trucco, tra l’altro, è uno degli errori beauty che fanno scappare gli uomini!

    quale texture di fondotinta scegliere

    Il fondotinta si differenzia non solo per colore ma anche per texture. La consistenza del fondotinta deve essere scelta in virtù del proprio tipo di pelle. Le formulazioni oleose sono l’ideale per le pelli secche o mature, mentre sono rigorosamente da evitare per le pelli grasse, più adatte ai fondotinta compatti e in polvere.

    mettere il fondotinta non invecchia

    Ciò accade solo se si sceglie il prodotto sbagliato o se la pelle non viene bene idratata prima dell’applicazione. Il fondotinta, se scelto ad hoc in base alle esigenze della propria pelle, è in grado di metterne in evidenza i punti di forza uniformando l’incarnato e coprendo i difetti. Non avere timore di utilizzarlo!

    fondotinta leggero

    Se il colore del fondotinta è identico a quello della nostra pelle lo “stacco” con il collo dovrebbe essere irrilevante. Tuttavia, è sempre bene allungarsi lungo il collo quando viene applicato il prodotto per sfumarlo con delicatezza anche sotto il mento ed essere sicura di conferire un effetto naturale al make up.

    644

    PIÙ POPOLARI