5 modi per valorizzare la tua bellezza

da , il

    5 modi per valorizzare la tua bellezza

    5 modi per valorizzare la tua bellezza – Non esiste niente di meglio che prendersi cura di noi stesse, approfittando delle giornate estive in cui ritagliarsi qualche attimo di relax è decisamente più facile. Al contrario di quanto si pensi, in realtà, non è necessario disporre di molto tempo: si tratta di istanti, momenti preziosi che ci ritemprano e riescono, quasi come per magia, a farci sentire immediatamente più belle. Tra manicure, maschere per il viso e avvolgenti impacchi per corpo e capelli, decidi di regalarti qualche piccola coccola beauty seguendo i nostri suggerimenti.

    La bellezza nasce da dentro, partendo innanzitutto da un profondo stato di quiete e serenità interiore. Non si tratta di luoghi comuni o di banalità, prendersi cura di se stesse è indiscutibilmente uno dei primi step per ambire al tanto sospirato relax. Perchè non decidere, allora, approfittando di questi giorni estivi in cui i ritmi si fanno per molte di noi più lenti e pacati, di regalarsi qualche attenzione in più rispetto alla normale routine? Valorizzare la tua bellezza è importante e, soprattutto, assolutamente semplice.

    La pelle è senza dubbio il nostro primo biglietto da visita. Dedicarle cure studiate ad hoc è fondamentale, specialmente in questa stagione dell’anno in cui è tanto sottoposta allo stress (per noi assolutamente piacevole!) di salsedine e sole. Oltre naturalmente allo scegliere accuratamente le creme solari è doveroso coccolare la nostra pelle, specialmente quella del viso, in assoluto la parte del corpo più delicata. Perchè non concedersi quindi una valida pulizia del viso o una maschera idratante e nutriente? Le migliori sono quelle contenenti ingredienti ricchi come burro di karitè e olio di jojoba. La pelle risulta immediatamente più bella e fresca e tu non potrai fare a meno di sentirti altrettanto splendida.

    Abbronzatura equivale a luminosità. E’ quindi uno step irrinunciabile quello dello scrub per il corpo, con lo scopo di eliminare le cellule morte ed enfatizzare e prolungare il sano colorito ambrato ottenuto con le lunghe ore di esposizione al sole. Scegliere di effettuarlo sotto la doccia avvolte dagli aromi del vostro bagnoschiuma preferito può essere un’ottima idea: tutto ciò che occorre, per il più semplice degli scrub fatto in casa, è mezza tazza di crema idratante e mezza tazza di zucchero. Dopo il risciacquo il vostro corpo sarà morbido e levigato come non mai.

    Coccola i tuoi capelli, con loro in ordine ci si sente immediatamente al top! Esistono tante varianti di maschere per capelli, una per ogni tipo. Da applicare durante la doccia o a mo’ di impacco prima dello shampoo rilassandosi nel mentre con la lettura della propria rivista preferita. I capelli risulteranno più corposi, brillanti e nutriti.

    Cosa c’è di meglio di una bella manicure? Magari realizzata insieme, tra amiche. Basta armarsi di ciotoline, bastoncini e forbicine per rimuovere le cuticole, crema idratante e ovviamente, in seguito, di tutto il necessario per realizzare una nail art coloratissima e glamour come suggerisce la tendenza della primavera/estate 2014.

    Esiste poi un modo infallibile per sentirsi al meglio, bellissima, anche in casa. Non importa se non si ha in programma un’occasione speciale. Fai risaltare e risplendere la tua bellezza anche in una serata casalinga partendo dall’abbigliamento per poi arrivare alla cura degli accessori sino ad approdare al momento del make up! Sentiti meravigliosa, in ogni istante.