5 prodotti beauty da fare in casa

da , il

    Scoprite con noi 5 prodotti beauty da fare in casa. Perchè spendere in profumeria quando è possibile realizzare molto di quello che ci serve per prenderci cura della nostra bellezza in modo totalmente autonomo? Ecco come fare per creare in casa prodotti make up performanti e di qualità.

    1- Lucidalabbra

    La vaselina, come suggeriscono i consigli di bellezza delle nonne, è un prodotto dai tanti utilizzi cosmetici. Provate, dopo aver scelto il vostro ombretto preferito, a miscelarne un po’ proprio con della vaselina in una piccola jar. Otterrette un perfetto lipgloss colorato e personalizzato!

    2- Smalto

    L’ombretto, grazie ai suoi tanti usi alternativi, gioca un ruolo da protagonista anche in questo caso: provate a mischiare il vostro ombretto del cuore con dello smalto trasparente per ottenere uno smalto super pigmentato.

    3- Crema colorata

    Niente di più semplice! Aggiungete una punta di correttore o, in alternativa, di terra per un colorito più ambrato, alla vostra crema idratante: otterrete una crema colorata per il viso leggera e semplice da applicare.

    4- Spray fissante per il trucco

    Realizzare in casa uno spray fissante per il make up da vaporizzare sul viso è decisamente semplice e sbrigativo: procuratevi un flacone con spruzzino vuoto in cui mescolare una parte di glicerina, valido umettante, due parti di acqua e una di amamelide, ottimo tonico naturale. Questa soluzione vi consentirà di far durare il trucco più a lungo e al contempo di prendervi cura della pelle.

    5- Lip balm volumizzante

    Per ottenere nell’immediato labbra rimpolpate e turgide basta mettere in una piccola jar della vaselina e della polvere di cannella. Mischiate il tutto e applicate questo particolare lip balm sulle labbra servendovi di un pennellino: avvertirete un leggero formicolio, dovuto all’azione della cannella, ma occorre lasciare in posa solo 5 minuti. A questo punto rimuovete il lip balm e applicate il vostro gloss fatto in casa per labbra più piene e belle!