6 consigli di bellezza per chi fa sport

da , il

    modella palestra sport

    Ecco 6 consigli di bellezza per chi fa sport, che si tratti di andare in palestra piuttosto che di allenarsi a casa, in totale autonomia. Vi suggeriamo alcune norme comportamentali per salvaguardare la bellezza della vostra pelle prima, durante e dopo il vostro allenamento fitness!

    struccarsi sempre

    1- Struccarsi sempre

    E’ fondamentale, prima di procedere con l’allenamento, che la pelle sia completamente pulita e struccata. La presenza di make up sul viso, infatti, rischia, combinata con il sudore derivato dall’attività fisica, di occludere i pori dando vita alla formazione di impurità. Struccarsi in modo approssimativo rientra senza dubbio tra i maggiori errori da evitare nella propria beauty routine: specialmente in vista della pratica di sport, quindi, struccatevi con attenzione, servendovi se siete di fretta di prodotti dall’utilizzo rapido come le acque micellari.

    pettinature palestra

    2- Acconciare nel modo giusto i capelli

    Altra regola fondamentale è quella di tenere i capelli lontano dal viso, per farlo respirare il più possibile durante l’allenamento. Optate per acconciature pratiche e veloci come chignon e trecce oppure, in alternativa, indossate una fascia per liberare la fronte.

    oggetti personali

    3- Usare solo oggetti personali

    Assicuratevi di utilizzare esclusivamente oggetti personali (asciugamani, spugne al momento della doccia ecc.) e tutelate la bellezza della pelle adoperando salviettine antibatteriche per pulire i macchinari su cui poggiano mani e viso.

    lavare viso subito

    4- Lavare subito il viso

    Appena terminato l’allenamento lavate subito il viso, servendovi di un buon detergente antibatterico in grado di evitare la formazione di brufoli e punti neri dovuti al sudore.

    crema idratante lenitiva viso

    5- Applicare una crema viso idratante

    Sudando la pelle perde molti liquidi e risulta disidratata. Dopo aver lavato il viso applicate subito una crema idratante e lenitiva, utile anche per attenuare eventuali rossori.

    fare subito la doccia

    6-Regalarsi quanto prima una doccia

    Così come per il viso, anche il corpo necessita di essere immediatamente deterso, eliminando il sudore nelle aree in cui se ne accumula di più, come schiena e petto. Facendo subito una doccia rilassante si eviteranno spiacevoli infiammazioni e reazioni acneiche.