6 consigli per avere la pelle luminosa tutto l’anno

da , il

    pelle luminosa sempre

    Vi suggeriamo 6 consigli per avere la pelle luminosa tutto l’anno, anche una volta archiviata l’abbronzatura tipica del periodo estivo. L’esfoliazione, sane abitudini alimentari e un’adeguata skincare routine possono davvero fare la differenza per la bellezza del nostro incarnato. Scopriamo insieme alcune dritte di cui fare tesoro.

    spf

    1- Indossare sempre una crema con SPF

    La protezione solare è fondamentale per preservare la salute e la bellezza della pelle. Non solo, infatti, l’utilizzo costante di creme con SPF protegge dall’azione nociva dei raggi solari, ma aiuta anche a valorizzare il naturale colorito dell’incarnato.

    scrub

    2- L’importanza dello scrub

    Una corretta esfoliazione è fondamentale per la bellezza della pelle. Senza provvedere alla rimozione di cellule morte ed impurità, infatti, la pelle si ricopre di una patina grigiastra difficile da camuffare. Per questo, si consiglia di effettuare uno scrub viso, anche fai da te, una volta a settimana.

    autoabbronzante

    3- Preferite l’autoabbronzante alle lampade

    Un colorito effetto “sun kissed” rappresenta senza dubbio una marcia in più. Se non sapete rinunciare alla tintarella non ricorrete alle lampade ma preferite l’utilizzo di un autoabbronzante dalla formulazione leggera e delicata.

    bronzer sun kissed

    4- L’uso del bronzer

    Il bronzer, o terra abbronzante, è l’ideale per illuminare il viso senza dover ricorrere ad autoabbronzanti o lampade. Applicatelo ogni giorno con tocchi leggeri sul naso, sulla fronte e sugli zigomi, senza tralasciare la zona delle scapole.

    siero la notte

    5- Applicate un siero prima di dormire

    Oltre ad una corretta idratazione la mattina è importante riparare e curare la pelle la sera, prima di mettersi a dormire. La notte è infatti il momento più indicato per l’applicazione di sieri e creme molto concentrate che siano in grado di rinnovare la pelle, perlopiù a base di retinolo o acido glicolico.

    carote e zucca

    6- L’alimentazione

    Per sfoggiare un incarnato sano e luminoso tutto l’anno partite dall’introdurre nella vostra dieta alimenti ricchi di beta-carotene, come carote, zucca e patate dolci.