6 consigli per realizzare un trucco naturale

da , il

    Vi suggeriamo 6 consigli per realizzare un trucco naturale, in perfetta linea con la tendenza che vuole il viso truccato in modo estremamente sobrio e discreto. Il no-make up make up è infatti uno dei temi beauty più ricorrenti che si sono visti sulle passerelle ed è in grado di valorizzare ed enfatizzare la bellezza di ogni donna minimizzando i piccoli difetti, facendo sembrare che non ci sia alcuna ombra di artificio sul viso. Scoprite 6 consigli per realizzare un trucco nude impeccabile.

    1- Le sopracciglia

    Quando si va a realizzare un make up nude, una delle questioni primarie è come definire le sopracciglia. Riempitele con una matita, in presenza di eventuali “buchi”, e fate in modo che appaiano folte ed estremamente naturali, pettinandole poi all’insù con lo scovolino di un vecchio mascara “bagnato” con una piccola quantità di lacca per fissarle.

    2- Realizzare una base leggera

    Naturalmente, per un trucco naturale occorre una base quanto più possibile trasparente ed impalpabile. Sono da evitare, quindi, tutti i prodotti opacizzanti e ad alta coprenza, mentre è bene prediligere fondotinta dalla formulazione leggera in grado di uniformare l’incarnato senza però “opprimerlo”. Un’idea? I nuovissimi fondotinta cushion che arrivano dall’Oriente.

    3- Illuminare il viso nei punti giusti

    Conferite alla pelle un aspetto sano e naturale illuminando alcune zone del viso: applicate l’illuminante, rigorosamente privo di glitter, in punti strategici come l’arco di Cupido, l’arcata sopraccigliare e gli zigomi.

    4- Guance bonne mine

    Il tanto acclamato effetto bonne mine è l’ideale per quanto riguarda la realizzazione di un make up naturale. Scegliete un blush rosato molto delicato e opaco, preferibilmente un color pesca (universale: sta bene a tutte!), e applicatelo con un pennello apposito sfumandolo sin verso le orecchie in modo da mettere in evidenza i pomelli in modo non artefatto.

    5- Ciglia voluminose ma naturali

    Altro focus del make up naturale è lo sguardo: scegliete per il trucco occhi un mascara dal finish naturale, preferibilmente marrone, con cui rendere le ciglia più voluminose e incurvate, senza mai sfiorare l’effetto “drama” tipico dei mascara ultra black o ad effetto ciglia finte. Applicate matita o eyeliner delineando una riga molto sottile che non si avvicina mai troppo all’angolo interno dell’occhio.

    6- Labbra nude ma curate

    Le labbra saranno naturali ma dall’aspetto curato. Scegliete una matita color carne, di un colore molto simile a quello delle vostre labbra, da applicare sui margini e da sfumare verso l’interno, applicando poi un velo di gloss. Se prediligete il rossetto, invece, scegliete la tonalità nude che più fa per voi e la vostra carnagione.