7 consigli make up da seguire quando fa caldo

da , il

    Vi suggeriamo 7 consigli make up da seguire quando fa caldo. Con l’arrivo dell’estate, infatti, e naturalmente delle alte temperature, è bene rivisitare la propria beauty routine, apportando piccole modifiche in termini di trucco e skin care. Ecco 7 consigli make up che vi permetteranno di realizzare il make up perfetto per essere sempre splendida, in barba al caldo dell’estate.

    1- La protezione solare

    Specialmente se avete in programma di trascorrere un’intera giornata all’aria aperta non dimenticate mai di adottare un prodotto per la base viso contenente SPF adeguato al vostro tipo di pelle: scegliete tra una crema idratante con fattore di protezione solare o uno dei tanti fondotinta solari disponibili sul mercato.

    2- Non dimenticate mai il primer

    Se desiderate che il vostro trucco resista a lungo, nonostante il caldo e l’umidità tipici dell’estate, non dimenticate mai di applicare un primer viso prima di procedere con il trucco. In questo modo i prodotti che utilizzerete in seguito resisteranno più a lungo e offriranno una migliore performance.

    3- Preferite BB cream e CC cream al fondotinta

    Con le alte temperature è bene non sovraccaricare il viso con prodotti troppo pesanti e ricchi: scegliete, invece, formulazioni leggere e leggermente colorate, quindi in grado di uniformare ugualmente l’incarnato puntando a realizzare un trucco naturale. I prodotti must have? Le BB cream e delle CC cream.

    4- Preparatevi a sudare!

    E’ inevitabile che con il caldo sudore e lucidità della pelle aumentino, specialmente in caso di pelle mista o grassa. Non fatevi prendere, però, dalla tentazione di cedere all’abbondanza di cipria e polveri sul viso con la speranza di assorbire il sebo in eccesso perchè questa abitudine rischia solo di ostruire i vostri pori; preferite, piuttosto, portare con voi delle salviettine seboassorbenti, da tamponare delicatamente sul viso al bisogno, sicuramente uno dei prodotti beauty da avere sempre in borsetta.

    5- Usate un lip balm colorato

    Per il make up di tutti i giorni evitate i rossetti e preferite invece utilizzare dei lip balm colorati, prodotti multitasking e facili da applicare disponibili in formulazione cremosa oppure oleosa che siano in grado di idratare le labbra ma anche di colorarle facendovi apparire perfette con il minimo sforzo.

    6- Sostituite il mascara con uno waterproof

    Il mascara è perfetto per conferire fascino allo sguardo, perchè rinunciarci in estate? Scegliete un mascara waterproof, salvifico al mare o in piscina ma altrettanto adatto in città per resistere al caldo con disinvoltura.

    7- Prodotti in crema o in polvere?

    Se non avete particolari problemi di pelle grassa, scegliete i prodotti in crema per l’estate, dalla texture decisamente più idratante e luminosa.