7 errori da evitare nella depilazione

da , il

    Depilazione

    Sono 7 i fatali errori da evitare nella depilazione. Usare strumenti non adatti al nostro tipo di pelle, come un rasoio non pulito o ceretta troppo calda, non preparare la pelle con un adeguato scrub e ancora dimenticare di idratarla, per lenire i segni di un’eventuale infiammazione post rasatura, sono solo alcuni degli strafalcioni che possono ostacolare il raggiungimento di una pelle liscia e vellutata. Scoprite consigli ed accorgimenti per una perfetta depilazione fai da te.

    depilazione-braccia

    1- Idratare prima della depilazione

    Che sia sulle gambe o che si tratti di come depilare le braccia, è un errore molto frequente quello di stendere un velo di crema idratante sulla zona da trattare prima di passare il rasoio, rischiando di irritare ancora di più la pelle. Preferibile, invece, prendersene cura qualche giorno prima.

    troppo calda

    2- Usare ceretta troppo calda

    Chi è solita fare la ceretta sa bene cosa significhi. Non controllare e non tenere a bada la temperatura della cera, utilizzandola quindi troppo calda, rischia di agevolare le scottature e provocare rossori davvero antiestetici.

    rasoio-gambe-depilazione-202x300

    3- Passare il rasoio sulla pelle delicata

    Mai usare il rasoio nelle zone più sensibili del nostro corpo. L’inguine, ad esempio, non dovrebbe mai essere depilato con il rasoio: la pelle è particolarmente delicata e più soggetta a tagli ed infiammazioni.

    Schermata 2014-11-17 alle 16.19.47

    4- Depilarsi tutti i giorni

    Depilarsi in modo troppo ravvicinato nel tempo rischia di irritare e infiammare troppo la pelle. Optate, piuttosto, per un metodo di depilazione come la ceretta: è fai da te e garantisce un risultato ottimo fino a due settimane.

    creme-corpo-per-la-primavera-estate-2014

    5- Non idratare e lenire dopo la depilazione

    E’ in questo momento che la pelle ha più bisogno di essere coccolata, con l’utilizzo di una crema lenitiva o, nel caso abbiate utilizzato la ceretta, di olii come quello di mandorla o di jojoba, in grado di eliminare anche eventuali residui.

    maschera-di-bellezza-per-gambe-secche-L-OLfu4T

    6- Non usare lo scrub prima della depilazione

    La pelle va preparata prima di essere depilata. Lo scrub aiuta ad eliminare le cellule morte e a liberare i peli incarniti, consentendo così di estirparli in un secondo momento.

    venus-oceana-rasoi-usa-e-getta-L-VqAHGw

    7- Utilizzare troppe volte lo stesso rasoio

    Le lamette sono nate, in linea di massima, per essere usa e getta. Utilizzare troppe volte una stessa lametta provoca rossori e spiacevoli irritazioni. Per sicurezza, cambiate rasoio ogni volta.